i love sub ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

top 10 brodi vegetali semplici\nutrienti\poco calorici ?

quali sono i 10 migliori brodi ??? sono convinto che su internet ci sono ma dato che non dispongo di molto tempo lascio a voi la risposta.. 10 punti ! :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda io non so se avevi intenzione di cucinarli te ma io li ho provati questi,sono in porzioni da 500 ml molto dense,io ci aggiungo dell'acqua e li scaldo o nel micoonde o in un pentolino e ci cuocio quello che voglio-aggiungo più acqua ovviamente-,oppure ci metto dei crostini o dei bastoncini di crusca quando mi sento gonfia....sono ottimi,poco calorici e davvero sazianti!

sono della knorr,sono buoni sia i passati e le vellutate sono davvero squisite a mio parere però contengono latte e forse se chiedevi vegetali sei vegana e non puoi prenderli---le calorie si aggirano intorno alle 100-150 per porzione da 250 ml,ti lascio il link del sito

http://www.knorr.it/prodotti/zuppe/brick

a mio parere,quella alla zucca è la più buona anche se è molto particolare in quanto è leggermente dolcialtra-ma quello è il tipico sapore della zucca,insomma-

per farli da sola,basta fare un leggero brodo vegetale con qualche odore-cipolla,sedano,carota-e cuocerci dentro la verdura che vuoi,puoi anche sperimentare cose insolite-io la farei coi funghi,con le rape rosse-,perchè no!e poi si passa tutto al frullatore...se la vuoi più corposa aggiungi del latte-anche di soia,per dirti io uso quello che l'altro non lo digerisco-in rete trovi molte ricette ma usano le patate o la panna...io l'ho sempre fatta senza e mi è bastato restringere un po di più sul fuoco!

questo è un esempio di una ricetta salvata tempo fa

VELLUTATA DI CAROTE AL PREZZEMOLO SENZA LATTE

500 gr carote

brodo

olio

sale

1 cipolla

prezzemolo

Preparazione vellutata di carote:

Il procedimento è semplicissimo, mettete dell' olio in una padella insieme alla cipolla e fate scaldare, adesso aggiungete le carote tagliate finemente, aggiungete pian piano il brodo e continuate la cottura per almeno 45 minuti in questo modo aggiungendo un mestolo di brodo alla volta; a questo punto passate le carote in un 'frullatore' (se preferite altrimenti potete tranquillamente farne a meno) e rimettetele poi in padella e continuate la cottura con altro brodo, poco stavolta e salate e aggiungete del prezzemolo, appena il brodo si sarà ritirato del tutto potete servire, il piatto è pronto....

spero di esserti stata d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.