Erika ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

Aiuto vi prego sto impazzendo :(?

È dalle 11.30 che sono a letto, sono le 2 di notte e sto morendo di sonno ma nn riesco a dormire. Il primo rumore mi mette ansia! Ho appena provato una tecnica di rilassamento..mi è riuscita ma improvvisamente ho cominciato a sudare e son tornata ad avere l' ansia! Aiuto sto impazzendo! Cosa posso fare? :'(

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Stai probabilmente avendo una crisi d'ansia, capita a tutti. Prova a distrarti dall'idea di dover dormire ad ogni costo... accendi le luci, mangia o bevi qualcosa e vedi un film. Dovresti riuscire a dormire a breve

• Anonimo
    8 anni fa

pigliate na camomilla e non rompere i coglìoni!

Fonte/i: bacio :*
  • 8 anni fa

L'insonnia è un termine con il quale si intende sia il deficit quantitativo di sonno, cioè il dormire per un tempo non ragionevole o il non dormire affatto, sia il deficit qualitativo, cioè il dormire male, in maniera non riposante. Coloro che ne soffrono di solito lamentano di non essere in grado di dormire che per pochi minuti alla volta o di agitarsi nel letto durante la notte.

Dato il carattere indispensabile del sonno per l’equilibrio psicofisico dell’individuo, il problema dell’insonnia acquista un rilievo particolare. Se l'insonnia continua per più di alcune notti di seguito può divenire "cronica" e causare un deficit nel sonno che è estremamente nocivo per la salute dell'insonne. L'insonnia altera il naturale ciclo del sonno, ciò può risultare difficile da restaurare. Alcuni insonni non saggiamente continuano a lamentarsi sebbene cerchino di dormire nel pomeriggio o nella prima serata col risultato di ritrovarsi all'ora di dormire molto vigili aggravando l'insonnia. Altri spingono il loro corpo fino ai propri limiti, sin quando la mancanza di sonno causa gravi problemi fisici e mentali.

• 8 anni fa

alzati immediatamente, lavati e fai qualsiasi cosa. prima o poi ti verrà sonno. quando avrai sonno, fatti una camomilla e mettiti a letto. nel caso non riesci ancora a dormire compra delle erbe tipo valeriana, melissa e roba del genere...nel caso non funzioni...benzodiazepine. ma ci vuole la prescrizione medica...tipo EN o Lorazepam...sono tranquillanti-ansiolitici...

Infine c'è la marijuana o l'hashish :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Spegni i riscaldamenti...

• Anonimo
    8 anni fa

scusatemi tanto,potete rispondere a questa mia domanda? è abbastanza urgente,vi prego

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• 8 anni fa

Guarda su youtube video divertnti (meglio col cell) tipo io mi guardo sempre frank matano su youtube ascoltando scherzi telefonici :))

• 8 anni fa

prendi il sonnifero XD

• 8 anni fa

lol prima delle vaCanze ho avuto il tuo stesso problema e si andava a scuola prendendomi un 2 a francese e sono andato male alla verifica di matematica cmq prima o poi se spegni il compuuter ti addormenterai

• Anonimo
    8 anni fa

Vatti a fare una corsa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.