alfonso ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

emulatore windows su tablet android?

salve gente vorrei provare ad emualare windows xp 95 o 98 sul mio tablet android però mi serve un file .img del sistema operativo io adesso vi chiedo non sfociando nell'illegale io possiedo un cd originale di windows è possibile creare un file .img da quello sono riuscito a crearne solo uno .iso per il momento grazie delle risposte :D

Aggiornamento:

allora sarò io stupido ma non ci capisco molto ho installato iso recorder e poi ? non hai una piattaforma di chat live tipo google talk secondo mè ci capiremmo meglio :D

Aggiornamento 2:

ti posso dire che ho installato iso recorder poi sono andato in gestione gestione disco altre opzioni collega file vhd poi ho selezionato il file iso di windows xp faccio ok ma mi esce un errore tipo parametro non corretto :S

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Non è possibile far girare Windows xp, 95 o 98 su un tablet. Questo perché Windows è compatibile sono con i processori di tipo x86 e amd64 (quest'ultimo solo XP) e non può quindi girare su un tablet con processore di architettura ARM. Puoi farlo solo con un emulatore, che dovrai installare precedentemente. Per trasformare l'iso in .img devi seguire la seguente procedura:

1. Scaricare ISO Recorder

2. Montare il VHD

- Apri Windows

- Start, tasto destro su Computer, e scegli 'manage' ((o l'equivalente in italiano)

-A sinistra, clicca su 'Disk Management' (may take a few moments)

-Click on 'altre azioni' e scegli 'Attach VHD'

-Choose your VHD

3. Open Windows Exporer

4. Clicca col tasto destro sul VHD montato e seleziona 'Create ISO Image File' e mentre viene salvato, scegli slava come un file qualunque (o qualcosa del genere, non ricordo la traduzione in italiano).

5. Salva come c.img

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.