eugefra ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

gomme slick su mtb quali mettere?

uso la mia mtb solo su asfalto vorrei mettere i copertoni semi slick, cambia molto la differenza anche perchè le gomme sono tutto su una bici!?

esistono di misura 26x 2.0? le vedo di misura piu strette,

e poi la camera d'aria va cambiata in base alla misura o va bene quella?

4 risposte

Classificazione
  • Sandro
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

la misura va bene , anche se ne esistono do piu strette , anche 1.75 cosa che io consiglio , la camera d'aria non va cambiata ma va aumentata la pressione portala a 6 o meglio 7 bar e vedrai che scorrevolezza e che differenza ne beneficerai di molto . ciao

Fonte/i: ex dilettante
  • 8 anni fa

ho montato dei copertoni vittoria da 26x1,5 con disegno stradale su di una vecchia mtb,la uso per andare al lavoro e mi ci trovo davvero bene..

ho dovuto cambiare le camere d'aria ma le ruote sono andate bene quelle vecchie,sebbene fosse una bici entry level della decathlon...

gonfiata a 7 atmosfere viaggiano che è un piacere.

• 8 anni fa

si esistono le 26x2.0 ma io ti consiglio le 1.95 e la camera d'aria puoi lasciare quella devi solo gonfiarla di più !!

• 8 anni fa

ok per le semi slick...ti consiglio le tubeless, sono più leggere e sono antiforatura (con il liquido apposta) però i cerchi devono essere per tubeless,oppure adattarli per tubeless, ma devi essere pratico ti consiglio di gonfiarle sui 3 atmosfere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.