Ehi
Lv 4
Ehi ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Abbigliamento adatto per correre con questo freddo? :D?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Partiamo dall'intimo: slip comode, reggiseno sportivo (ovviamente solo per noi donne) e sottomaglia termica sportiva che assorbe il sudore e contemporaneamente lo traspira all'esterno, mantenendo così il corpo asciutto. Mi raccomando niente cotone!

Poi metti una maglia possibilmente tecnica (che è traspirante) e un paio di leggins tecnici che essendo attillati mantengono il calore sui muscoli, prevengono gli infortuni d'inverno tenendo il muscolo compatto ed infine il tessuto tecnico elimina il sudore.

Ė poi possibile un terzo strato se siete freddolosi come me oppure se piove, se c'è vento o se tanto freddo che può essere un giubbotto tipo k-way di materiale tecnico traspirante.

Copri poi le mani con guanti leggeri e le orecchie con una fascia (è sufficiente) oppure con berretto indicato specialmente per i calvi.

Calzini: meglio evitare quelli in cotone e lana.

Se si corre di sera è bene usare una luce da fissare alla testa dato che la visibilità è ridotta per cui essere sempre in condizione di vedere bene ed essere visti comporta più sicurezza negli allenamenti. Comunque spesso l'abbigliamento da corsa è già provvisto di inserti in materiale riflettente sulla schiena, sulle maniche e sulle gambe.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla...allora buona corsa!

• Anonimo
    8 anni fa

Calzamaglia, calzettoni, canottiera, maglietta a maniche corte e felpa. dopo un po' togliti la felpa e lasciati la maglietta. quando hai finito rimettiti la felpa e anche una giacca.

Io vado tutte le settimane a correre e facendo cosi anche con 0 gradi non mi è successo niente

Fonte/i: Me
  • 8 anni fa

Io ti consiglio di usare dei pantaloni attillati termici, maglietta a maniche corte attillata (per non far passare l' aria), maglietta a maniche lunghe (se sei particolarmente freddolosa meglio una felpa), cappellino e scaldacollo per la gola.

• 8 anni fa

Maglia termica, antipioggia, scaldacollo, paraorecchie o cuffia, guanti e pantaloni lunghi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Direi scaldamuscoli, k-wai in caso di pioggia, magari anche una felpa se dopo ti ghiaccia il sudore addosso ;)

• 8 anni fa

perizoma e leggings

• 8 anni fa

Scaldamuscoli, guanti cappellino o fascia e k-way

• 8 anni fa

tuta maglia-piumino sopra poi scaldacollo e guanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.