La Gravità è una forza con una propria identità o è un risultato "concettuale" di certi processi?

E' una forza che esiste ed agisce invisibilmente attorno a noi o è il concetto che unifica le forze in gioco nel Cosmo? La Gravità di Einstein completa quella di Newton? O vale l'una o l'altra?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ha una propria identitá. É una delle 4 forze della natura.

    Quella di Newton si puó considerare un caso particolare

    di quella di Einstein, che é piú generale.

    Leggiti questo, che é interessante

    http://digilander.libero.it/fisicamoderna5b/Relazi...

    .

  • Anonimo
    7 anni fa

    è una delle forze fondamentali conosciute (le altre sono l'elettromagnetica e quelle di interazione nucleare forte e debole), quindi ha una sua identità precisa e non si lega (al momento) con nessuna delle altre.

    la teoria di Einstein è l'evoluzione di quella di Newton, che vi è contenuta come caso particolare.

  • 7 anni fa

    Che abbia una sua identità mi pare fuor di dubbio.Eppure rimane per certi versi misteriosa,voglio dire:l'elettromagnetismo si capisce,anche le altre due forze,ma perchè una massa debba attirarne un'altra è una cosa che a me riesce incomprensibile.Chissà cosa ne pensano i dotti della sezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.