perche non sa giocarci?

allora, ho costruito un giocattolo per il mio cane con il tubetto di carta igienica ma il mio cane invece di farlo rotolare lo rompe. Gli ho fatto vedere milioni di volte come si fa ma non vuole fare progressi gli faccio odorare il croccanti gli faccio vedere come si fa poi mi guarda lo prende e lo straccia. Come gli insegno a farlo rotolare? Vi ringrazio in anticipo

Aggiornamento:

il mio cane ha tre anni

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

mi rendo conto che vuoi insegnare al cane di 3 anni qualcosa di diverso dai soliti giochi, ma i cani di solito rompono nel senso rosicchiano e imparare a spingere con il naso il rotolo di cartone e' duretta da insengnare ci vuole molta pazienza e tanti bocconcini e quelli fanno ingrassare il cane e si abitua, i cani solo con il cibo se non sei uno che e' nato con la santa pazienza per insegnare ad cane come ad un cavallo a saltare ostacoli,.. immagina quanto e' dura per insegnare ad un cavallo non solo a saltare ostacoli, ma farlo al momento giusto o camminare trottando ecc, sono cose che ci vogliono anni e per il cane direi pure non anni ma quasi sempre che il cane abbia voglia di imparare o tu sia tanto bravo da trovare il trucco perche' ti faccia quello che vuoi insegnare.. considera che a me il cane che da la zampa o il cinque o rotolare non mi piace molto mi sa' di burattino, ma ci sono cani che camminano a 2 zampe per loro natura tipo barboncini e quindi non posso vietarlo , per farlo rotolare che so' io, devi insegnare a stare a terra.. poi con il bocconcino qundi diciamo pancia all'aria, glielo fai andare da sinistra a destra e dicendo sempre la parola rotola, a quel punto dopo tantissime volte e tanti bocconcini usa i meno calorosi e meno ingrassanti, forse impara e dicendo rotola lo fara' , ovvio sempre premiato anche se non lo fa bene le prime volte o dopo anche tante il premio va dato come impegno , se invece non gli frega di fare sta cosa, non dai il biscotto e stop trovi un altro gioco, , tipo agilitu, ci sono i tubi che puoi insegnare compera quelli a esse cosi' passa dentro e deve uscire, e deve entrare sempre dalla stessa parte, o fare il salto di una asta alzandola se lo fa' sempre piu' altina non so' quanto sia alto il tuo cane ora adulto, quindi regolati se e' piccolo fino ad una certa altezza se e' alto di piu' ma attenzione se impara questa poi salta anche i muri, quindi devi sempre dare premi in modo che capisca che la cosa si fa' quando lo dici tu e non sempre, e ricorda i cani si stancano a fare lo stesso gioco spesso, dopo 4-5 volte massimo smetti 15 minuti e basta altrimenti non ti fa' piu' niente, per questo ci vuole tanta pazienza e volonta' da parte tua a insegnare e tutti i giorni poi perche' sapendo che prende premietti poi ti chiama magari lui e vuole farlo ma viene per i premietti da mangiare non per il gioco in se,.. in you tube ho visto cani che stanno fermi se gli metti un biscotto sul naso e appena messo lo tengono e poi lo mangiano, e ci sono filmati anche di cani danzanti,,guarda queste cose e vedrai che sembrano semplici, ma ci sono i trucchetti per insegnare

e ci vogliono anni e costanza

daiii se riesci diventi addestratore di cani

ciao

• Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

Secondo lui sei tu che non sai giocarci, perche quel tipo di giocattolo va rotto invece di farlo rotolare.

E anche lui ti ha fatto vedere milioni di volte come si fa a romperlo, ma tu non lo vuoi capire.

• 4 anni fa

Non serve a niente, ti faccio un esempio: Billy Wingrowe quello ke fa i trucchetti mentre palleggia dovrebbe essere più uniqueness di Pelè invece è una ***** se lo inserisci in una formazione

• 8 anni fa

ma lui si diverte in quel modo!! lascialo fare! ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

sai devi vedere quanti anni ha se è un cucciolo non lo capisce molto,è difficile impararglielo ,se vuoi puoi insegnargli altro (ti consiglio cio' che ho imparato al mio che ha 1 anno:seduto,zampa terra ma visto che nn gli piaceva il nome,quando dico GATTONA lui si mette a pancia all'aria poi non devi per forza seguire i nomi tradizionali puoi inventarli altri come ASCH quando dico asch il mio cane fa lo scivolo salendo dalla parte che si scivola è facile insegnarlo devi solo prendere dei croccantini e pian piano mettendolo davanti al muso del cane farlo salire quando nn riesce + e scivola,spingilo da dietro e quando è arrivato su (anche con il tuo aiuto) gli batti le mani ,gli dai dei premi gli fai delle lodi ecc....poi lo devi far rifare da capo.poi il mio mi da il 10 ,salta gli ostacoli fa i percorsi ecc ma dirai ALLORA HAI UN CANE PERFETTO! no nn è cosi' il difetto del mio cane è che quando ne incontra un altro abbaia alla follia,se lascio il cancello aperto scappa ,se lo slego SCAPPA ecc.... BUONA FORTUNA....CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.