Lamgon
Lv 5
Lamgon ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 anni fa

Vorrei approfondire meglio i seguenti registi italiani ?

Consigliatemi film dei seguenti registi italiani , esclusi i film che metto tra parentesi

MARIO BAVA (ho visto Reazione a Catena , i Tre Volti della Paura)

UMBERTO LENZI (ho visto il Paese del sesso selvaggio , mangiati vivi , cannibal ferox e incubo sulla città contaminata)

ALBERTO DEMARTINO (ho visto l'Anticristo)

JOE D'AMATO (Emanuelle e gli Ultimi Cannibali , Papaya dei Caraibi , Anthropophagus e Buio Omega)

RUGGERO DEODATO(ho visto Ultimo Mondo Cannibale , Cannibl Holocaust,Inferno in Diretta e I Predatori di Atlantide)

SERGIO MARTINO (ho visto la Montagna del Dio Cannibale e L'Isola degli Uomini Pesce)

BRUNO MATTEI(ho visto l'Inferno dei Morti Viventi e Nella Terra dei Cannibali)

PUPI AVATI (ho visto Zeder)

CLAUDIO FRAGASSO (ho visto Zombi 4 - oltre la morte)

MICHELE SOAVI (non ho visto praticamente nulla di lui)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

MARIO BAVA (Operazione Paura, Shock)

UMBERTO LENZI (Gatti rossi in un labirinto di vetro)

ALBERTO DEMARTINO (Holocaust 2000)

JOE D'AMATO (Antropophagus, ma l'hai già visto, gli altri non i hanno entusiasmato)

RUGGERO DEODATO (idem come sopra, con Cannibal Holocaust e I predatori di Atlantide)

BRUNO MATTEI (idem come sopra x Virus L'inferno dei morti viventi)

SERGIO MARTINO (Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave, Il fiume del grande caimano, Spaghetti a mezzanotte, L'allenatore nel pallone e SOPRATTUTTO Cornetti alla crema)

PUPI AVATI (La casa dalle finestre che ridono, L'amico d'infanzia e SOPRATTUTTO Regalo di Natale)

CLAUDIO FRAGASSO (Palermo Milano - Solo andata)

MICHELE SOAVI (Deliria)

p.s. mi sorprende che i due migliori film di Pupi Avati non li hai visti! Regalo di Natale ha vinto pure il Leone d'oro al festival di Venezia... una interpretazione incredibile di Carlo Delle Piane! Da paura! (e anche gli altri non hanno scherzato... da Abatantuono a Cavina a Haber...). E La casa dalle finestre che ridono è un cult (stupendo, ha ispirato tante pellicole poi a venire)... mi sorprende anche che di Lenzi non hai visto Gatti rossi in un labirinto di vetro (musiche strepitose di Bruno Nicolai), che io considero il suo miglior film in assoluto (se ti è paiciuta la colonna sonora di Cannibal ferox quella di gatti rossi ti farà sbavare), così come di Sergio Martino film ultradivertenti come Al bar dello sport e Cornetti alla crema (anche qui un grandissimo Gianni Cavina, in coppia con Lino Banfi)

E come puoi esserti perso Operazione paura di Mario Bava? L'enorme palla bianca che rimbalza... col bambino travestito da bambina... io l'avevo visto da piccolo e mi aveva impressionato

• 7 anni fa

Per quanto riguarda Mario Bava ti consiglio Cani Arrabbiati, un film molto angusto, soffocante e cinico, un thriller da "strada". Film che merita, pur non essendo del classico filone horror, che ha reso celebre il maestro.

Di Umberto Lenzi hai praticamente visto tutto e niente, va bene curare il suo aspetto gore/splattereccio ma non puoi assolutamente ignorare il genere che l'ha reso celebre e gli ha conferito fama internazionale: Sto parlando dei poliziotteschi, di cui in Italia è il maestro fondamentale. Guardati Il trucido e lo sbirro, La banda del gobbo, La banda del trucido, il cinico l'infame il violento, Roma a mano armata, Roma violenta ma soprattutto Milano odia, la polizia non può sparare; quest'ultimo un vero e proprio gioiello del cinema italiano anni 70, molto violento e cinico, sulla scia di "Cani arrabbiati".

Di Joe D'amato e Ruggero Deodato hai già visto quello che c'era da vedere.

Di Michele Soavi guardati assolutamente Deliria, uno dei capisaldi dello Slasher italiano. Certo niente a che vedere con i capolavori statunitensi ma è comunque un gran bel film, a cui Dario Argento fornito non poca ispirazione.

Per quanto riguarda gli altri, mancano anche a me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.