Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPartecipazione civica · 7 anni fa

Quali sono le caratteristiche psicologiche del futuro elettore di Monti?

Secondo voi, chi e' l'elettore-tipo di Mario Monti il prossimo febbraio?

Che vissuto ha?

Che problemi psichiatrici ha, eventualmente?

E' single o sposato? Vedovo o separato?

E' un dipendente? Un disoccupato (ha perso il lavoro) o magari inoccupato( non ha mai cercato lavoro)? Un lavoratore autonomo?

Proviene da destra o da sinistra?

E' uomo o donna?

Cosa si aspetta da Monti questo elettore?

Dire la vostra, grazie e BUONE FESTE

Aggiornamento:

@NELLY, non voto chi prende 40.000 euro al mese per fare i propri comodi.

Quando i politici prenderanno 1000 euro al mese, avranno la mia fiducia. Poi vedro' anche se saranno in grado di fare il bene del Paese.

Aggiornamento 2:

@PAOLO, infatti la DC si sta ricostituendo veramente.

Aggiornamento 3:

Sicuramente, NELLY!

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    1) vissuto e velleità culturali filobocconiane in campo economico finanziario, curriculum tassativamente tecno-bancario dirigenziale , consulenziale., o didattico

    2)problemi psico nevrotici di delirio di grandezza e di cleptomania associato a giudizi proiettivi e di spostamento, rivolti a fasce sociali medio inferiori definite nei termini "bamboccioni" "infingardi" "poveri di idee e di iniziativa" "rinunciatari e pretenziosi", tali epitteti sono rivolti soprattutto alle nuove generazioni.

    3) stato civile dichiarato di singles o di coniugati "felicemente" , ma di fatto separati in casa, egoisti, eroticamente spenti, con inconfessate compulsive tendenze a varie forme di devianza, porno pedofilia sesso con trans, etc , rari cenni di attività con il coniuge.

    3) solo dipendenti, prevalentemente pubblici di ogni livello, piazzati dai partiti cattolici , socialisti, comunisti, negli scorsi 50 anni, + professionisti alto borghesi, notai , magistrati ed avvocati in testa

    4) proviene dal sistema partitico-clientelare di dx centro e sn unito da patto consociativo ,

    5) prevalentemente maschio o anagraficamente tale

    6) Monti si aspetta il voto, e se ci scappa un po' di galoppinaggio propagandistico volontario. non gli diospiace

    Mi sono limitato a rispondere puntualmente limitando le argomentazioni accessorie.

    Grazie e buone feste anche a te !!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 4
    7 anni fa

    In maggioranza di "centro", ricordi la "Balena Bianca".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Penso che siano distinguibili in due categorie: una formata da persone abbastanza ricche e altolocate; l'altra da poveretti che non sanno più cosa fare, e anche se quest'ultimo governo li ha mandati quasi in rovina pensano che potrebbero venire tempi ancora peggiori se ritornano i vecchi parassiti, senza rendersi conto che quelli sono sempre presenti dietro al sipario e direttamente o indirettamente continueranno a prendere le decisioni più comode per loro stessi, facendo credere come possono di fare il meglio per il paese.

    Ma invece per chi voterà Beny?

    Fai bene ma mi sa che la tua tessera elettorale rimarrà perennemente intonsa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    si aspettano che si astenga dal pagargli la vasellina..a secco fa piu male..e loro masochisti ci godono anche?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Speedy
    Lv 6
    7 anni fa

    1) PARACULO

    Fonte/i: Non c'è bisogno di aggiungere altre caratteristiche.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non so come sia l'elettore tipo di Monti purtroppo, in compenso so fin troppo bene qual'è l'elettore tipo di Berlusconi, ovvero l'italiano medio lobotomizzato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    E' di dèstra e non vota PD, ma non vuole votare Merdusconi o Casaleggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Se nessuno di noi andasse più a votare finchè i politici prenderanno mille euro, temo che non andremmo mai.

    Perchè dargliela vinta così? Ma poi non credo che affiderei il paese a uno che prende mille euro al mese, pensa quanta più fame di soldi avrebbe rispetto a questi che già ce l'anno. Poi tu immagina gli imprenditori come se lo palleggerebbero.

    Per carità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    dipendente pubblico !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Tipo la Gelmini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.