la morte ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Tecniche Arti marziali?

http://www.youtube.com/watch?v=0WTK7tpMU-A

Youtube thumbnail

questo è un telefilm con attore(sicuramente non è esperto)

mi potete dire delle tecniche che usa o che si possono avvicinare a un arte marziale

tipo organizzazioni segrete che hanno agenti addestrati a tutto

che arte marziale usano?

Aggiornamento:

ho sentito parlare di un arte israeliana , però e molto difficile trovare istruttori qualificati, perche molte persone fanno 2 stage e diventano istruttori

mi potete consigliare se è utile in situazioni 3 vs 1 ? e se si trova gente veramente qualificata?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    le forze speciali usano tecniche di tiro rapido,tiro istintivo,precisione sotto stress,tutta roba per lo più legata alle armi da fuoco.ricevono un'infarinatura generale di corpo a corpo molto breve,e sono corsi tenuti da istruttori interni al reparto che insegnano quello che hanno imparato personalemente sul campo,pertanto ogni reparto tendenzialmente ha una tecnica diversa.per lo più sono tecniche utili in casi reali,per cui sono cose come uccidere una setinella con il coltello,evitare di farsi prendere l'arma a distanza ravvicinata,sottomettere civili disarmati senza ucciderli,tecniche di ammanettamento.

    dopodichè ogni uomo è responsabile per la propria preparazione,e se vuole è libero di praticare l'arte marziale che preferisce.le più gettonate sono senza dubbio gli sport da combattimento,ma si può trovare gente che fa le cose più disparate,dal ninjutsu al kali al karate.

    la maggior parte dei sistemi di close combat militare,che adesso vanno tanto di moda,altro non sono che collage arbitrari di tecniche preesistenti di altre arti marziali.alle volte si tratta di un individuo molto preparato che seleziona le tecniche per lui più congeniali,altre volte si tratta di arrivisti interessati al guadagno.in ogni caso non sono verità assolute ma metodi proposti.

    in definitiva uno vale l'altro,tanto la differenza sta nella mentalità,non nella tecnica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    -usa delle tecniche di krav maga

    -la krav maga in italia non è molto praticata se la vuoi praticare ti consiglio di farlo in lezioni private magari propio con un'isdraeliano

    -è molto utile in varie situazione ma solo se si sa usare e puo essere utile fino al massimo di 2 vs 1

    3 vs 1 è un po esagrato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mirko
    Lv 6
    7 anni fa

    le organizzazioni segrete usano o il krav maga o il jeet kune do.....arti da strada dove si punta a salvarsi la vita e non a fare mosse spettacolari

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    l'arte marziale che dici è il krav maga ed è l'arte marziela delle forze segrete israeliane. per quanto riguarde l'arte del film non si riesce a capire con precisionecosa abbia studiato l'attore (potrebbe anche essere solo istinto).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    una specie di krav maga e kokkar assault

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Ma che arte marziale.. quello tira pugni, gomitate e fa un netto uso della forza più che di tecniche.

    Agenti addestrati con arti marziali forse usano Ju jitsu, o Muay Thai, o Taekwondo, ma nello spezzone del video non vi è nessuna di queste arti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.