Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 7 anni fa

ho bisogno di un modificare un documento salvato pdf o jpeg in documento di testo.. mi aiutate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Se hai in mano una jpg, l'unica cosa che puoi fare è passarla ad un software OCR (ce ne sono alcuni anche gratuiti). Il software cercherà di "riconoscere" caratteri e impaginazione per creare un file modificabile (solitamente formato word o rtf), cercando per quanto possibile di rispettare l'impaginazione.

    Per quanto riguarda il PDF ci sono altre strade percorribili, ma la procedura può variare a seconda di come è stato realizzato il file. Il mio consiglio è quello di passarlo sempre ad un OCR (se il software ocr utilizzato non gestisce direttamente i file pdf, basta convertirlo, oppure stamparlo e riacquisirlo come immagine).

  • 7 anni fa

    Per quanto ne so, dal pdf lo puoi trasformare tranquillamente... Per quanto riguarda il jpeg, proprio non saprei... Allora, per il pdf, apri il file e vai su "File"; dalla finestra, seleziona "salva come testo": lo salverà in txt.

    Fonte/i: mie conoscenze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.