Mayaya
Lv 4
Mayaya ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

palette trucchi consigli su che colori acquistare?

Ciao a tutte! Sto cercando delle palette di ombretti con tanti colori e di buona qualità, che abbiano tenuta e non si squaglino dopo poche ore.

I miei occhi sono castano / verde e cerco qualcosa che si possa abbinare bene. Ho i capelli castani chiari.

Che colori mi consigliate di acquistare? Marche? I marroni non mi piacciono molto non mi riesce abbinarli!

Mi piacerebbero molto quelle palette che usano i truccatori con centinaia di colori ma effettivamente non penso userei mai i gialli e altri colori strani e poi sono costosissime! Quindi cerco qualcosa che si possa abbinare bene con i miei colori e che sia di buona qualità

Grazie per tutti i consigli!

Aggiornamento:

mettete anche le marche per favore!!

Aggiornamento 2:

fraulein è buona come marca? non vorrei fosse roba cinese, ho la pelle piuttosto delicata...

Aggiornamento 3:

@infatti i rosa non mi stanno per niente bene sembra che si rimpicciolisca l'occhio! mi piacciono molto i bronzo ma non so bene come sfumarli... sono una vera frana!

Aggiornamento 4:

@infatti i rosa non mi stanno per niente bene sembra che si rimpicciolisca l'occhio! mi piacciono molto i bronzo ma non so bene come sfumarli... sono una vera frana!

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Secondo me è inutile comprare una palette con 100 e passa colori che se va bene ne usi 1/4 neanche..

    Io ti consiglio le palette della Sleek (le trovi da Sephora) hanno dei bei colori scriventi e sfumabili, in più sono anche molto duraturi, offre una gamma di tante palette di 12 colori l'una (che secondo me se trovi quella con i colori che piacciono a te è molto più utile di una da 100 colori).. io ad esempio mi sono presa una palette con "solo" 12 colori ma almeno mi piacciono e so che li uso tutti :)

    Palette Sleek > https://www.google.it/search?q=palette+sleek&sugex...

    Se invece vuoi proprio una palette da truccatore che costi poco con tantissimi colori ti consiglio quelle della Fraulein 38, le acquisti online e ci sono di diverse grandezze, la più grande è da 180! > http://4.bp.blogspot.com/_WM70xrvBE8Q/TMSow9QtxnI/... mentre la più comprata è quella da 120 > http://www.fraulein38.com/images/CM046-1.jpg

    Qui è il sito dove puoi acquistarle > http://www.fraulein38.com/index.php?cPath=36_3

    Oppure puoi acquistarle online anche su Zoeva (prezzi bassi ma buone..) > http://www.zoeva-shop.de/it/occhi/palette-ombretti...

    Su questi siti con 20 massimo 30€ ti fai una palette gigante e abbastanza buona.. anche se secondo me come qualità sono migliori quelle della Sleek, anche se il prezzo è più alto.

    E se vuoi un consiglio per far durare di più gli ombretti, anche i più scarsi, acquista una base/primer occhi.. io uso quello della Kiko (7,90€), basta una puntina di prodotto ben spalmata sulla palpebra prima dell'ombretto e te lo fa durare molto di più rendendo il colore più bello!

    E riguardo ai colori.. secondo me staresti bene con le sfumature del marrone (beige, marroncino..) e anche del verde/verde scuro.. mentre dovresti evitare colori come l'azzurro e i rosati.

    Quindi, rimanendo sulle marche di prima, ti consiglio questa palette della Zoeva > http://www.zoeva-shop.de/it/occhi/palette-ombretti... con verdi, marroni e violetti.

    Oppure della Sleek la Storm e la Sparkles > http://2.bp.blogspot.com/-cew4ZyJPydI/Ta7jbwbOK_I/... ma facendo un giro da Sephora potrai decidere da sola :)

    Risposta ai dettagli aggiuntivi:

    - Fraulein ha più o meno gli stessi INCI negli ombretti di quasi tutte le marche, io ho ombretti di tanti marchi e tutti contengono paraffina (derivato del petrolio) e INCI non verdissimi.. se vuoi stare sicura con gli ingredienti acquista gli ombretti qui > http://www.nevecosmetics.it/it/2-truccominerale oppure in erboristeria trovi quelli della Lepo, costosi ma senza schifezze.

    - E per sfumare ci vuole un po' di pratica, ti consiglio un buon pennello economico che uso anch'io, questo della Essence da 1,50/2€ mi sembra > http://2.bp.blogspot.com/-x0H5fZLWzrE/T3IrJ5a-s3I/... è ottimo, morbido, non perde le setole e sfuma da dio.. vedrai che seguendo dei tutorial su youtube (scrivi smokey eyes e te ne appaiono un migliaio) imparerai! ;)

    Fonte/i: Appassionata di makeup.. spero di esserti stata utile, ciao :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Puoi in effetti andare su Amazon e cercare prodotti e informazioni sui tuoi quesiti. Io lo faccio sempre. Tu puoi usare questa sezione del sito http://bit.ly/1sCm4N9 per chjiarire li tuoi dubbi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv1g3Q dove trovi una ampia scelta di eyeliner.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    secondo me dovresti,con i soldi di Natale,correre dalla sephora perchè in edizione limitata c'è una palette trucchi enorme con toni decisi,delicati....di tutti i tipi!!!!poi secondo me la matita color rame o bronzo ti starà benissimo se nn sai sfumarla dalla sephora danno i premi e spesso ti truccano come + ti piace e ti danno consigli

    ecco il link:

    http://www.sephora.it/Make-up/Palette-Cofanetti/Mu...

    ah e non ci sono solo ombretti ma:-64 ombretti waterproof dai colori intensi e ultra coprenti

    -12 eyeliner in crema lunga tenuta;

    -6 top coat occhi per modificare gli effetti degli ombretti;

    -6 top coat labbra per modificare gli effetti dei lucidalabbra;

    -48 lucidalabbra ricchissimi di colori e di effetti;

    -3 blush;

    -6 creme multiuso per un'applicazione facilitata occhi-guance-labbra;

    -3 illuminanti multiuso per illuminare viso, occhi e labbra;

    -Pennelli e specchietto inclusi

    conviene!!!!!!!!!!!

    Fonte/i: internet e meeee
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Allora, come colori ti consiglio vivamente un bel rosso Borgogna che fa risaltare il verde dei tuoi occhi. Neanche io ti consiglio troppi colori: non li useresti tutti e comunque il singolo colore è più piccolo nelle palette più grandi. Come marche ti consiglio Mac e kiko, ma dipende anche con quale ti trovi meglio. Io per esempio, non ho una marca precisa, ma vado in un negozio che si chiama donnapiù dove ci sono prodotti di buona qualità che non costano neanche tanto.

    Ciao, e grazie a te

    Fonte/i: Io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Invece dovresti utilizzare i marroni, beige...sono molto raffinati! Comunque ti starebbero bene il nero per valorizzare gli occhi, il viola (ti assicuro che è fantastico, io ho gli occhi tra il verde e l'azzurro e mi sta benissimo come colore), poi il grigio, il verde stesso può stare bene anche se si "disperde" un po', poi il rame/bronzo...cmq le palette con 180 colori non costano molto..su internet stanno anche quelle d 15/20 euro e sono ottime! E poi x la maggior parte delle volta nn puoi scegliere tu i colori, quelli che non usi te li tieni e basta, non puoi chiedere di toglierli!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    In realtà non costano molto quelle dei truccatori... Io ti consiglio vivamente quelle di "Fraulein 38" che costano poco (quella da 88 colori costa sui 18 euro)... Oppure quella di Elf.it che costa sui 18... Comunque gira un po' su Internet. Ne troverai molte a prezzi molto economici :)

    Aiutami per favore: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    A te stanno bene tutte le tonalità di verde. E di grigi. Ma anche un bel bronzo o un color ambra.

    Baci:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.