Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 7 anni fa

Como diminuisco il ritardo audio sul mio pc?

Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema,sto cercando di tirare su una piccola postazione per registrare la voce/chitarra,vi elenco il mio set-up:

Pc:

Intel Core 2 Quad

2 Gb di Ram

Windows 7 32 bit

Scheda audio integrata (realtek)

Mixer Behringer Xenyx Q802 USB

Microfono Audiotecnica AT2020

Software di registrazione: Adobe Audition CS6

La situazione è questa: Collego il mixer al pc tramite cavo USB,da Audition imposto quindi i Driver ASIO come hardware di input e output e collego quindi delle cuffie al mixer per sentirmi mentre canto/suono la chitarra.

Attivo da audition la funzione monitor che mi permette di sentire la mia voce/chitarra mentre canto/suono, tuttavia il suono in cuffia arriva con un leggero ritardo, anche se pur leggero con la voce, con la chitarra acustica (riprendendola con il microfono) diventa parecchio fastidioso.

La mia domanda è su quale elemento del mio set-up devo intervenire per ridurre/eliminare il ritardo?

Eventualmente pensavo ad una scheda audio interna e quindi di collegare il mixer tramite aux/jack 3,5, se fosse il mixer a causare il ritardo ...ditemi voi

Ringrazio in anticipo per le risposte ;)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

2 GB RAM sono pochi,sarebbero meglio 4! Ma il problema principale stà nella scheda audio! Ti servirebbe una scheda audio esterna ad ultralatenza come questa http://www.ebay.it/itm/scheda-audio-esterna-x-regi...

A quel punto dovresti settare tramite il pannello di controllo del software i parametri migliori,ma non credo che non ce ne sia bisogno perchè il lavoro "duro" lo fa già la scheda esterna! ...ti trovi con dei problemi simili ai DJ di qualche anno fa quando tentavano di far interagire le attrezzature analogiche con il segnale MIDI elaborato nelle schede audio! Dovresti acquistare una strumentazione completamente MIDI compatibile per poter stare tranquilla! ...e scegliere un software come Cubase per gestire il tutto!!

Spero di averti aiutata...ciao!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.