secondo voi questo basso....?

http://www.ebay.it/itm/SET-BASSO-ELETTRICO-NERO-AM...

secondo voi va bene per iniziare? Vi sembra decente?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Di solito per iniziare si cerca ciò che costa meno... è giusto cosi!

Se con €112 ti danno basso e ampli è perfetto.

Ti do qualche conosiglio... Se vai su un'usato, maggior rapporto qualità prezzo, solo che non sai come è stato tenuto il basso.

http://www.ebay.it/itm/IGUANA-JBC-32-basso-elettri...

Se devi suonare con un gruppo forse ti conviene questo amplificatore qui: http://www.ebay.it/itm/NUOVO-AMPLIFICATORE-PER-BAS...

Con queste cose però vai a spendere più del doppio di quello che volevi spendere all'inizio...

Se devi ancora iniziare e devi suonare da solo in casa o con un professore va benissimo quello che hai messo te da €112.

Ricordati che la qualità la si riconosce col tempo... Quindi se non hai mai suonato niente e vuoi iniziare a conoscere lo strumento va davvero benissimo!

Io ho iniziato con una batteria nuova da €200 (da spendere meno non se ne trovano) dopo 3 anni mi sono comprato una batteria da €1000! Perchè all'inizio va bene qualsiasi cosa, poi dopo si cerca la cosa migliore...

Complimenti, la musica è una cosa bellissima! Ti auguro di diventare un/a bravo/a bassista!

Buon divertimento

Fonte/i: Esperieza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao. allora proprio questo non te lo consiglierei.

ci sono pack di case piu note però con un ampli piu piccolo. ma se devi suonare in casa può andare bene anche da 15watt. Se vuoi suonare in saletta almeno 100watt. E se il batterista picchia duro ti consiglio di non scendere sotto i 120watt se anche tu vuoi dire la tua.

il mio consiglio è di mettere da parte altri 100euro e di guardare nell' usato.

mercatinomusicale.com

lì è sicuro che trovi qualcosa.

• 8 anni fa

Io ti consiglio di andare in un negozio di musica, dove ti possono consigliare... Gli strumenti vanno provati prima di comprarli :)

• 8 anni fa

Mha...Io suono la chitarra e capisco che all'inizio non vuoi spendere troppo però bho, 110€ per tutto mi puzza di "sola". Calcola che il mio apli, piccolissimo e di marca scadente l'ho pagato sui 50€, questo significa che il basso lo paghi altri 50€ e capisci che con poco meno di quella cifra ci compri le corde del basso. Per me lascia perdere poi fai te.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

non me ne intendo molto perché suono la batteria ma vado molto spesso nei negozi di musica con amici e quando vedono dei bassi così, che a quei prezzi sono imballati come dei giocattoli, si metto a ridere.

Se sei convinta di voler suonare e sicura che non pianterai lì dopo 3 mesi ti consiglio di non guardarli neanche se sono sotto i 240 euro.

oltre che a fare un suono non molto bello, la qualità è molto fa schifo.

• Anonimo
    8 anni fa

Fonte/i: .
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.