Preferite la macchina fotografica CANON o NIKON?

Dovrei acquistare una macchina fotografica professionale e sono orientata verso la Nikon D3000

Voi cosa preferite?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Primo,la D3000 NON è una professionale,secondo,è una buona scelta se vuoi veramente imparare a fotografre,e non solo scattare,perchè c'è moolta differenza tra i due termini.Io attualmente uso Canon,avevo una 500D,che ho venduto per passare ad un altro modello,sempre Canon,ma ho usato per 20 anni corpi e ottiche Nikon,quindi ho usato tutti e due i marchi,ma questo con la pellicola.Ora ci potranno essere delle caratteristiche,lievi,tra modelli della stessa fascia,ma sostanzialmente,i prodotti dei due colossi si assomigliano,quindi se preferisci Nikon prendi Nikon,perchè è a te che deve piacere,e personalmente non ho nulla per sconsigliarti l'acquisto.Un consiglio,se permetti:NON partire pensando di usare una reflex come una compatta,sforzati di imparare ad usare,con calma,ma imparare a farlo le due priorita Tempi e Diaframma,poi imparare,a gestire l'esposizione in manuale,ed il formato RAW,così caverai il 100% della tua reflex,cosa che non ti riuscira se ti fossilizzerai sui programmi tematici.

Ciao,e buone foto

• 8 anni fa

La Nikon D3000 non è di certo una professionale ma solo una reflex base, Entry Level.

Se facciamo un raffronto con le automoblili è un'utilitaria come la Yaris, la Punto etc.

Dopo le Entry lìLevel ci sono refle di un livello superiore come la Nikon D90 e la Nikon D7000, ma ancora non sono professionalli e neanche semi-professionali.

Per andare ul semi-professionale occorre saite di livello ed andare su reflex tipo Nikon D300s

Per il professionale andiamo su un sensore più grande ed ottiche molto più costose.

Tra reflex ed obiettivo base non credo si possa stra sotto i 4.000 euro (per...cominciare...).

La Nikon D3000 è usita di produzione da oltre 2 anni, sostituita dalla Nikon D3100 ed oggi sta per essere sostituita dalla nuova D3200.

Ad ogni modo non pensare che un principiante con una relfez molto costaosa siain grdo di fre foto bellissime. E' come dire che per essere un buon guidatore bastasse una BMW X6... e sappiamo che non è così!

• Anonimo
    8 anni fa

canon!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.