Gaetano ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

perche il dvd player non mi leggi un dvd?

salve vi spiego il mio poblema 5 minuti fa ho masterizato 17 puntate di un anime su un dvd di 4,5

con nero a 18x ora quando metto il dvd al pc gli anime meli fa vedere se li metto al dvd mi dice che il supporto non e supportato perché?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

con nero che tipo di disco hai masterizzato? se usi il "disco dati" (di solito si chiama così nei programmi tipo nero) ti crea un disco che contiene i filmati come ce li hai sul computer. molti DVD player leggono solo i DVD video, tipo quelli che compri. questi DVD hanno i video in un formato particolare e sono compatibili con praticamente tutti i lettori DVD.

Se quando metti il DVD nel computer trovi i file video messi come li avevi messi tu (con lo stesso nome, formato ecc.) allora quello è un disco dati. Se quando lo metti nel computer ti si apre come i dvd che compri cioè ti fa vedere direttamente il video (se hai l'autoplay attivo su windows) o comunque ne dvd ci sono 2 cartelle col nome tipo "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS" allora quello è un DVD video e dovrebbe leggerlo anche il DVD player.

Per contenere molti video è meglio un disco dati (che è più o meno come una chiavetta USB) perchè possono essere compressi meglio e puoi metterli anche in HD (ci puoi mettere anche altri file come foto, documenti ecc.) però molti player DVD non lo leggeranno.

Invece i nei DVD video il formato e uno standard (codec, contenitore ecc. sono uguali in tutti i dvd) e in qulli single-layer (da 4,5GB) il massimo è circa 120 min di video.

Prova a usare l'opzione DVD video (su nero dovrebbe essere possibile anche creare di menu personalizzati).

Se il disco era già DVD video e non lo legge lo stesso puoi provare a farne uno con la velocità più bassa (è meno probabile che faccia errori).

Il problema potrebbe anche essere del tipo di dvd, di solito il migliore è il DVD-R; DVD+R e quelli riscrivibili (DVD-RW) potrebbero non funzionare.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    8 anni fa

Non so...è capitato anche a me e non so come fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.