Atei: come mai voi non avete un amico immaginario che vi dia gioia, pace, serenità, benessere interiore?

Come vi metto tutti con le spalle al muro!

Se voi dite che quello che ho conosciuto io è immaginario: perchè il vostro cervello non lo genera per darvi pace gioia serenità benessere interiore indescrivibili?

Cos'è, avete un cervello che difetta o cosa?

16 risposte

Classificazione
  • Tabish
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io l'amico, purtroppo non moltissimo immaginario, ce l'ho: parlo con me stesso e ti devo proprio dire che ho un benessere della madonna, come si dice dalle mie parti.

Tu non hai avuto questa fortuna perché hai un amico immaginario che ha occupato tutta l'area e ti dà solo l'illusione di pace, gioia eccetera.

Però vedo che sei contento così percui "perché scontentare un cane per un osso?", dicono sempre dalle mie parti ...

Goditela finché puoi

• Anonimo
    8 anni fa

Vedo che il concetto di sanità mentale ti sfugge. :S

E ne ero sicuro.. :3

• Sasha
    Lv 6
    8 anni fa

Bah... Io ad esempio parlo col mio gatto. E certe volte ho anche l'impressione che mi ascolti e che mi capisca! :3

Sarò matto? Beh, almeno io parlo con un essere che esiste davvero.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Non abbiamo un amico immaginario e non ce lo creiamo perché non ne abbiamo bisogno! La nostra pace, gioia, serenità e benessere interiore ce li creiamo da soli, senza bisogno di nessun intermediario proveniente dal mondo delle fiabe!

Sono i deboli e gli insicuri quelli che nella vita hanno bisogno di un amico immaginario per trovare consolazione o dare un senso alla loro vita senza senso! ;-)

Hai ancora molto da lavorare prima di poter mettere con le spalle al muro un Ateo, caro mio! ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Semplicemente perché io sto bene mentalmente e non necessito di amici immaginari.

In più, ti dirò, che vivo ricolma di gioia, pace e serenità, nonché benessere interiore e lo trasmetto anche agli altri. ;)

vuoi una camomilla extra strong?

• Anonimo
    8 anni fa

periodicamente mi faccio dei bei rasponi e mi t r o m b o chi voglio con tutte le varianti.

le amiche immaginarie sono delle belle donne che t ro m b a n o con altri nella realtà, come i religiosi, inculo chi desidero e le faccio godere

• 8 anni fa

Magari perchè ho già gioia, pace, serenità, benessere interiore senza dover ricorrere (sigh!) ad un amico immaginario!!!!

• 8 anni fa

Perché da piccolo ho sviluppato il mio intelletto, non come voi "schiavi", non mi occorre generare un c.!%&$%$ che "dovrebbe" starmi accanto 24 ore su 24 per rinfrancarmi quando mi accadono cose brutte, (che poi fa accadere lui). Io ho la mia famiglia, i miei amici, non mi serve nient altro.

Per mettere con le spalle a muro un ateo ci vuole ben altro che un cristiano, ebreo, mussulmano, schiavo.

Fonte/i: la logica è madre
  • 8 anni fa

Manni devi pregare San Cipriano

• Anonimo
    8 anni fa

Tu hai le scoreggie nel cervello

• Anonimo
    8 anni fa

Sei riuscito a zittire Burbero... tanto di capello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.