• Computer e Internet >
  • Sicurezza
  • Computer e Internet >
  • Sicurezza

Motore di ricerca blekko - home page blekko - rimozione?

• Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Salve a tutti. Vorrei condividere un problema per il quale in rete non ho trovato consigli "gratuiti" per risolverlo. Qualche mese fa mi sono trovato improvvisamente ...visualizza altro
Migliore risposta
  • Astato ha risposto 2 anni fa
Beh, penso proprio che sia la soluzione più giusta se non si vogliono spendere soldi od entrare nell'illegalità di usare un software non licenziato.
Comunque avere buoni antivirus/antispyware/firewall aiuta senza dubbio.
Poi non dimenticare che il primo sistema di difesa in un pc è l'utente stesso.

P.S. Non voglio avere la pretesa di dire che con Linux queste cose non succedano, ma ce l'ho nel dire che se accadono è molto più raro.
  • 0
    0
  • Commento
Motore di ricerca blekko - home page blekko - rimozione?
Salve a tutti.
Vorrei condividere un problema per il quale in rete non ho trovato consigli "gratuiti" per risolverlo.

Qualche mese fa mi sono trovato improvvisamente come home page il sito blekko.com (in firefox su win xp prof): ho provato a disinstallarla seguendo le guide del sito stesso http://help.blekko.com/ ma senza risultato! Dopo ogni riavvio di firefox, aprendo una nuova scheda mi compariva sempre blekko.com invece delle varie anteprime dei preferiti.
Cercando su google ho trovato alcune indicazioni per usare degli antispywere tipo Spyware Terminator, ma non trovavano niente (anche Ccleaner non mi trovava niente). Infine ho provato SpyHunter che ha trovato un centinano di chiavi di registro infette!! Solo che è a pagamento e non avevo intenzione di spendere 30$ per un sistema operativo che non uso quasi più; ora uso quasi sempre ubuntu! Allora ho esportato preferiti e password di firefox (mi sono segnato anche le estensioni per poi installarle nuovamente) l'ho disinstallato cancellando anche le preferenze e poi ho fatto la scansione con spyhunter: ho scoperto che tutte le chiavi infette che ha trovato si possono cancellare cliccando col tasto destro del mouse! È un po' laborioso ma funziona, anche perché man mano che si cancellano le chiavi principali, le chiavi subordinate si cancellano automaticamente!! Infine ho installato di nuovo firefox importando preferiti e password e installando ancora le estensioni. Fatto, firefox pulito!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha trovato altre soluzioni?
Accedi 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire

Blocca