Giochi per il mio gatto?

Mi consigliate dei giochetti da costruire o da fare con il mio gatto? Grazie p.s solo risposte serie, grazie :)

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal gatto che hai con te.

Devi sapere che i gatti, come gli umani, non hanno somiglianze, sebbene abbiano spesso le stesse "razze" anche se, come ben sappiamo, è un termine un po' di discriminazione.

Ai gatti, solitamente, poi come detto prima varia in base al loro carattere, amano vedere "penzolare" oggetti da delle "alture" come lo potrebbe essere una sedia o il tavolo.

E' difficile che gli piaccia un oggetto del tutto inanimato, per questo molti gatti, in fase di crescita adorano quei piccoli topolini giocattolo che si muovono, ma a volte sono pericolosi dato che potrebbero essere ingeriti.

Perché non farlo giocare con la tua mano, il tuo piede? A me no che tu non abbia in casa un leone, penso che non ti possa amputare un arto :)

Fonte/i: 3 gatti in casa :)
  • 8 anni fa

costruiscigli una palla con la stoffa,cucila bene e fagli giocare,ti consiglio di costruirgli giochini con la stoffa,tipo fargli un topo, qualcosa,poi prendi una pallina di plastica GRANDE altrimenti la più inghiottere XD cmq fallo giocare con un tappo ( devi stare attento che nn se lo inghiotte) o con un filo =)

• 8 anni fa

Come ha già detto qualcuno dipende dal tuo gatto ma comunque vanno bene anche giochini semplici o classici come i gomitoli,sonaglini,qualcosa di morbido,una pallina.

La mia gatta cerca di prendere la luce della torcia.

• Anonimo
    8 anni fa

Nei negozi puoi trovare molti giochini

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io ho fili e cordicine appese per tutta la casa (tipo alle maniglie degli armadi), poi gli piacciono da morire le scatole di cartone. e sono ottimi da rincorrere sia i sonaglietti, che le palline rimbalzine (quelle che che rimbalzano un sacco, gli piacciono soprattutto se lanciate su per le scale), che le paste corte(tipo un fusillo o una penna o un rigatone).

e poi gli piace essere rincorso o trascinato in giro per la stanza dentro una scatola.

Fonte/i: ho 5 gatti in casa + un paio di adottivi in giardino
  • 8 anni fa

qualsiasi oggetto (magari morbido) lanciato (anche una pallina) loro per istinto lo inseguono e ci giocano. anche appendere un oggetto a una cordicella è utile perchè stuzzica il loro istinto con un minimo di dondolio. mio nonno li aveva appesi sotto le sedie

poi dipende che grado di relazione hai con il tuo gatto, io con il mio giocavo a rincorrerlo, lui andava sempre sotto il mio letto. Mi allontanavo dalla stanza, dopo 2 secondi usciva a vedere se lo inseguivo ancora. E via così

• Anonimo
    8 anni fa

io mi nascondo dietro alla parete e la mia gatta mi fa gli agguati!!

oppure le lancio il tappo della bottiglia dell'acqua e diventa matta : D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.