Quanto dovrebbe costare un panettone artigianale?Vale la pena?In caso contrario,marche di buoni panettoni?

Per domani sera cucinerò molto...io faccio la pasta ripiena e mia madre il classico cotechino con le lenticchie...ma il dolce non ho proprio tempo!Pensavo di comprare un buon panettone artigianale,costano molto?Lo trovo al panificio o devo andare in pasticceria?

Oppure mi consigliereste delle ottime marche di panettoni?

Quale mi conviene?Quale è più buono?Sono una studentessa senza un soldo!!!!XD!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per me, il migliore è il panettone classico della Bauli.

Puoi trasformarlo in un dolce di capodanno fantastico:

Tagli il sopra (diventerà il coperchio), svuoti il centro del panettone, lasciando un bordo di 2/3 cm, e cosi facendo crei un "contenitore" che riempi di gelato (al caffè, al cioccolato, quello che preferisci). Richiudi il "coperchio" e metti in congelatore. Al momento di servire, tagli a fette "classiche", versi sopra un po' di cioccolato fondente caldo (fuso con un goccino di acqua) e un bel ciuffo di panna montata.

Se hai tempo e vuoi "fare scena", puoi anche fiammeggiare le fette (come per le crepe) ma non è indispensabile.

• Rosa
    Lv 6
    8 anni fa

Tre Marie (e te lo dice una che non ama i dolci.... di solito)

• Marco
    Lv 4
    8 anni fa

Allora tutto dipende dal peso del panettone in quanto questi vanno al kilo. Cioè il prezzo può variare dagli 8 ai 15 euro al kilo.

Compra un bel panettone confezionato ce ne sono di ottimi:

PANDORO i migliori sono : BAULI E MELEGATTI

PANETTONE i migliori sono : MOTTA E MAINA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.