Macchie sul cuscino notturne?

Buon giorno, mio padre, ha 50 anni, e mi sono accorto che stamani c'erano delle macchie sul suo cuscino di colore giallastro non chiaro.

Mio padre soffre di Reflusso Gastro Esofageo.

Cosa può essere?

5 risposte

Classificazione
  • Rouge
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Esclusa una patologia infiammatoria gengivale, è un sintomo classico del disturbo esofageo da reflusso.

    I succhi acidi rigurgitano maggiormente quando il paziente è in posizione verticale, difatti per il sonno si consiglia di usare 2/3 cuscini.

    Parlatene con il medico di famiglia, ché comunque a questi livelli il problema necessita di terapia farmacologica sostenuta nonché osservanza di uno stile di vita e regime alimentare consono.

    In bocca al lupo,

  • 3 anni fa

    Se soffri di riflusso ti consiglio di provare questo metodo naturale http://MaiPiuReflussoAcido.teres.info/?oD92

    Una delle cause principali o ricorrenti è il cattivo funzionamento dello sfintere esofageo inferiore, simile ad un anello che circonda l’esofago nel punto in cui si unisce con lo stomaco, il quale resta chiuso per evitare che i succhi gastrici salgano attraverso l’esofago.

  • 5 anni fa

    Per eliminare definitivamente il reflusso acido raccomando questo semplice corso http://reflusso.toptips.org

    Io l'ho seguito qualche tempo fa e ho riscontrato ottimi risultati!

    Buona fortuna!

  • F
    Lv 5
    7 anni fa

    Credo che sia un po' di bava dovuta al reflusso,alla salivazione!!!!!!!!!

    Non credo che sia qualcosa di grave!!!!!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    credo ke sia del semplice rivolo di bava

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.