Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Tecnica di combattimento migliore?

Qual'é la tecnica di combattimento migliore?? io credo sia il muay thai e sono molto interessato ma mi hanno parlato anche di mma , boxe , ju jitsu e altri stili di combattimento... vorrei sapere qual'é il più efficace

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

è praticamente impossibile decidere quale sia la tecnica di combattimento migliore e chiunque ti direbbe la sua. nn sta all'arte marziale forgiare i combattenti migliori ma sta ai combattenti allenarsi duramente con la loro arte marziale per renderla piu efficace possibile. per esempio la muay thai è un arte durissima di cui,in thailandia,sono usciti alcuni dei combattenti piu forti e famosi del mondo praticamente imbattibili nella loro terra e con le loro regole,eppure gli stessi campioni di muay thai messi in un ring a fare k1 nn sono forti allo stesso modo(quindi dipende anche dalle regole). poi parlando delle altre discipline mma lascia stare se nn hai gia una buona base di muay thai(o di un altro qualsiasi sport da combattimento),la boxe è solo braccia e nn prevede praticamente l'allenamento di tutte le altre tecniche. il ju jutsu è un arte marziale giapponese molto tradizionale ma che puo avere un applicazione molto efficace in tutti i tipi di situazione. l'ideale nn è scegliere la tecnica che ti renda migliore bensi di cercare quella che ti piace di piu a cui dedicarti per diventare piu forte

• Purtroppo questo rimarrà un segreto impenetrabile. Devi sapere che questi delinquenti, abituali frequentatori di questa sezione nn ti sveleranno mai l'arcano. La ragione, naturalmente è l'invidia, e solo l'invidia, perché nn sopporterebbero qualcuno più bravo di loro, proprio nella "loro" arte marziale.

• 8 anni fa

sono dell'idea che mettere 2 stili a confronto non porta a nulla: un thai contro un pugile può capitare che il boxeur non riesca ad avvicinarsi nemmeno grazie ai calci del thai o può anche darsi che gli riesca il gancio vincente!

non lo sappiamo, in uno scontro tra 2 stili non c'è oggettività, dipenderà dai praticanti e dal caso

Fonte/i: mio parere
  • 8 anni fa

L'eterno dilemma.. Comunque sono d'accordo nel dire, che tocca a te rendere migliore la tua arte marziale rispetto alle altre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

una tecnica è efficace se la rendi tale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.