Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Il papa benedice promotrice legge sulla pena di morte ai gay?

La notizia non è nuova, ma risale a 2 mesi fà, ma è sempre bene menzionarla:

- il 9 novembre il Papa ha incontrato in Vaticano e benedetto Rebecca Kadaga, la presidentessa dell'Uganda che ha presentato in parlamento una legge che prevede la pena di morte per gli omosessuali.

> Si può pensare ciò che si vuole sull'omosessualità, ma prevederne la pena di morte per tale orientamente sessuale, è un tale abominio che anche il papa nonostante la sua ignoranza e retrogradicità ne avrebbe dovuto prendere le distanze.

Opinioni in merito?

....cosa? volete lasciare la chiesa!...fatte bene.

Aggiornamento 2:

@elwin: non ne parla solo il fatto -

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2012/12/14/APbDm...

Nessuna bufala, tutto vero.

La questione della bufala è sul fatto della pena di morte, che la legge promulgata dalla Kadanga prevede solo in casi ecezzionali. Per i casi ordinari la "pena" si limita a 14 anni di detenzione.

Elwin: vergonati, hai offeso la tua intelligenza.

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La notizia è falsa, almeno in parte. Entrambi si sono incontrati, ma non c'è stato nessun incontro ufficiale, solo un breve baciamano. Poi, si sa, i mezzi di comunicazione devono sempre ingigantire le cose. E poi, anche se il Papa benedice una persona, non è detto che benedice le sue idee

    @Andrea Fileccia: 1) Non ho insultato nessuno

    2) Se hai intenzione di fare il giustiziere dei miei stivali, credimi, non ne vale la pena, sono molto ben più informato di te

    3) Se la maggior parte dei giornali ne parlano, non significa che la notizia sia vera

    4) E' arrivata anche la smentita di molti giornali

    5) Da quando il Papa è accusato di pedofilia?

    6) Non ho mai paragonato l'omosessuale al pedofilo, leggi bene oppure ritorna alla prima elementare a fare l'analisi grammaticale

    7) Rispondi alle domande e lascia stare in pace i cattolici, perchè se insulti e poi dici ad un cattolico che non deve insultare, tu non stai messo molto bene.

    Ecco una delle smentite:

    http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettagl...

    Vai verso la metà dell'articolo. E questa è solo una delle tante smentite.

    Informarsi prima di parlare e di giudicare negativamente persone che fanno il proprio dovere, sforzandosi di vivere secondo i Comandamenti di Dio, a volte riuscendoci, a volte no, ma d'altronde nessun uomo è un pezzo di ferro.

    Grazie e vai a dormire, anche se è mattina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    La bufala non è nuova, è stata ampiamente smentita tanto che Il Fatto Quotidiano ha perso credibilità, penso non sia il caso di riproporla ulteriormente.

    Liliana, ma cosa stai dicendo?? O____O

    E' una bufala, lo sanno tutti ormai, perchè ti ostini??

    Fiue: Il papa non ha benedetto ma solo incontrato la Kadaga (che tra l'altro è anglicana), che a sua volta non è la promotrice della legge antigay, lei si è solo dichiarata favorevole. Che molte altre fonti riportino la notizia lo sapevo, ma è stato Il Fatto Quotidiano a mettere in giro la balla, tutti gli altri giornali hanno seguito a ruota. Accade spesso nel mondo del giornalismo, ci si affida a quanto riportato da altri giornali senza verificare.

    Anche ipotizzando che io avessi torto e tu ragione, in che modo avrei offeso la mia intelligenza?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Se è vero l. a. notizia è molto grave e spero che in keeping with una buona volta in keeping with tutte i cattolici si sveglino e l. a. smettano di arrampicarsi sugli specchi!!! @teologo cattolico PUO' PERDONARE UNA ASSASSINA CRIMINALE MA NON UNA CHE ABORTISCE O CHE SCEGLIE L'EUTANASIA!!!MA COME...ZZO RAGIONATE!?!?!?POI SIAMO NOI GLI IMMORALI!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    bravo papa....bravo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Non sono un fan del Papa ma credo che la notizia sia falsa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Crobon
    Lv 6
    7 anni fa

    Sembrate la Pravda ai tempi d'oro del sovietismo: servizio permanente effettivo di disinformazione e calunnia.

    "Calunniate, calunniate. Qualcosa resterà". Diceva qualcuno ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Davvero pessima. Non te ne potevi inventare una migliore?? Da quando in qua il papa è favorevole alla pena di morte?? Siamo solo contrari ai matrimoni dello stesso sesso...ma se uno decide di essere gay può sempre entrare in chiesa e se non erro può prendere anche la communione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Il papa ha incontrato non benedetto Rebecca Kadaga, che non è la promotrice di alcuna legge sulla pena di morte per i gay, quanto piuttosto il presidente ugandese David Bahati ha proposto questa legge nel 2009, ma nell'ultima stesura la pena di morte non è più contemplata.

    Il Papa è liberissimo di incontrare tanto santi quanto dittatori (vado da un estremo ad un altro), non per questo vuole dire che, né lui, né la Chiesa tutta, ne accoglie le idee.

    La Chiesa non propone l'omicidio per alcuno, poiché tutti (tutti) sono da Dio resi degni di vivere, dal concepimento alla morte naturale.

    Non lascio la Chiesa, anzi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Elwin, per piacere, smettila di sparare cazzate.

    Il Fatto non perde credibilità perché lo dici tu.

    Bella figura ci ha fatto il Papa!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Morte ai papi idioti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.