mirko47 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

un albero può produrre mele di colori diversi?

semplice curiosità

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora fai cosi: vai su google immagini e cerca alberi di melo

In linea generale un albero di melo produce mele dello stesso colore ma con sfumature diverse, però non è impossibile che un albero di melo si metta a fare mele di diversi colori se ad esempio pensi agli innesti,la cosa divenda più che fattibile, però non sarebbero mele dello stesso tipo.

buon anno ciao

• 8 anni fa

oddio

• 8 anni fa

Si è possibile.

Le mele di alcune varietà possono avere colorazioni diverse, anche sullo stesso albero, in base alla loro esposizione. Io ho un albero di una vecchia varietà e, al momento della raccolta, alcune sono totalmente verdi, altre con colorazione rossa e sfumature gialle pur essendo allo stesso grado di maturazione.

Su un'altro melo che produceva poche mele e poco gradevoli ho innestato due diverse varietà e quindi ottengo una mela tipo deliziosa ( rossa) e una tipo renetta (verde- gialla).

• 8 anni fa

dipende dalla maturazione dell'alberto il colore comunque può produrre mele rosse o gialline

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

tutt' al più può variare di tonalità!rossa o meno rossa in base al grado di maturazione!!!

Fonte/i: dati di fatto
  • Anonimo
    8 anni fa

Sì, si possono fare innesti compatibili fra loro. Nel melo non è molto usato, capita più spesso nel ciliegio, ottieni un albero che produce due tipi diversi di ciliegie.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 8 anni fa

la colorazione delle mele dipende dalla loro maturazione

• 8 anni fa

PUO PRODURLE O VERDI O ROSSE -.-

• 8 anni fa

E come dire tu quando vai a cagaree , puoi fare letame multicolore?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.