Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Che impatto potrebbero avere nella psicologia dei bambini giochi come assassins creed e simili?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io studio sociologia e ho appena affrontato questo argomento. È statisticamente provato che l'utilizzo di videogiochi violenti porti il bambino ad essere piu violento nella vita, soprattutto perche gli insegna un modo di comportarsi scorretto e tramite il gioco impara per esempio a tirare calci o pugni. Ma questo avviene solo nei bambini piu piccoli perche piu il bambino cresce piu riesce a distinguere con la sua testa cosa è giusto e cosa è sbagliato. La cosa fondamentale per impedirlo è che i genitori istruiscano i bambini sulla violenza in questo modo non dovrebbero esserne influenzati. Comunque vorrei aggiungere che spesso i videogiochi vengono visto solo come fonte di disturbo per i piccoli, ma oltre che essere di grande divertimento insegnano moltissimo e sviluppano i riflessi.

• 8 anni fa

violenza violenza e violenza.. l altro giorno ero al centro commerciale ed i bambini si facevano fare i palloncini con le forme d babbo natale.. uno di loro ha chiesto una spada babbo natale ha acconsentito l ha fatta gliela ha data e poi il bambino la ha usata per cercare di ammazzarlo D:

Fonte/i: io ho 114 ani e. mia mamma non vuole che ci giochi fino ai16 e per me va bene
  • Sono giochi divertenti e nn è vero che creano violenza e cazzatè varie ma e tutta colpa dei genitori che comprano l'Xbox o la Playstation ad un bambino di 5-6 anni e poi ci credo che vuole imitare quello che fanno nei videogiochi..conosco certi ragazzi che stanno sempre vicino ad una console o sul computer e nn escono mai cioè come si fà a giocare sempre??CHi li capisce xDDD cioè anche io tengo ps3 e pc ma ci sto pochissimo hahahaha

• di sicuro non un effetto positivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.