Marco ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 7 anni fa

Salve a tutti, vado spesso a pescare ai Laghi Carcana, mi consigliereste delle esche ottimali per le Trote?

Nei Laghi ci sono Trote che superano anche i 3kg, ci sono anche salmoni,salmerini,fario e trote giapponesi

Mi consigliereste le esche più adatte

(Sia Naturali che artificiali tipo Pastelle, Minnow, Cucchiaini... e se potete dirmi anche la marca di quelle artificiali)

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Tra le esche naturali, suggerisco le solite camole da innestare a coppie (a L). Tieni la scatolina in tasca in modo che non gelino prima di finire sull'amo.

    Le pastelle migliori sono quele della Berkeley, ma anche le Nitro Bait ditribuite da Fassa non sono male. Colori bianco o bianco-verde.

    Tra i rotanti puoi provare con i Martin con paletta argentata e corpo di un colore a scelta, che affondano molto bene. In alternativa, per gli strati intermedi, i Vibrax della Blue Fox (Shimano), sempre argentati.

    Ottimi anche i Mepps, ma i modelli più diffusi lavorano negli strati superficiali e in questa stagione è difficile che le trote caccino a pelo d'acqua (certo un cucchiaino leggero conviene sempre portarselo, visto che occupa poco spazio).

    Per le hard bait il discorso è molto ampio. Rapala (Storm) è il marchio di riferimento, ma ci sono anche ottimi Ugly Duckling, Teiko, Real Winner, ecc.

  • Anonimo
    7 anni fa

    io ti consiglio la pastella bianca o verde e poi dei minnow della mino ma anche senza la mino vanno bene e poi le camole co i loro inneschi comunque guarda qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=VnyTSEQwqmc

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=8ztkHLY3Bgs

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=XOtvyEOQy6w

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=kMB8VkLSjic

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=I_nrQvPzZR8

    Youtube thumbnail

    Fonte/i: youtube e mie esperienze
  • 7 anni fa

    Per il colore della patella direi o verde o un colore fluo.

    Artificiali io ti consiglio i minnow della rapala e gli ondulanti pica spoon, oppure i cucchiaini color fluo o rossi con pallini neri della meeps.

    Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.