Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vernice piatto doccia?

Ciao a tutti!!! ho il piatto doccia con alcune crepe che vorrei coprire con della vernice adatta.

Ma non mi intendo molto di vernici e vorrei qualche consiglio sulla tipologia di vernice da comprare!

Anche se il costo non è bassissimo mi interessa che funzioni!

Prima di passare la vernice bisogna spennellare altri materiali affinché ottenga un buon risulatato?

Graziee

3 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Chiedi gli smalti bicomponenti per nautica, io ho rifatto il piatto doccia 10 anni fa ed è ancora perfetto, basta curare la preparazione eliminando tutte le tracce di calcare, carteggiare con carta finissima e pulire bene la polvere con il diluente della vernice.

• 8 anni fa

... il piatto doccia sotto e' vuoto , cioe' non c'e nulla se non il massetto del pavimento .

la tua crepa produrra' in seguito infiltrazione d'acqua al piano sottostante e comunque ormai non c'e piu niente da fare ! se vuoi un'alternativa esteticamente orrenda , stuccalo con un materiale cementizio , ma cio produrra' dei monticelli di cemento bianco un po' bruttini a vedersi e non ci sara bisogno pero' di verniciarli , dopo , metti un tappetino anti-scivolo e vai avanti altri dieci anni.

ah!!! se le crepe sono vicino allo scarico del piatto doccia allora NON C'E PIU NIENTE DA FARE VERAMENTE .

• 8 anni fa

Non so quanto risolva uno strato di vernice.

Oggi sono in commercio pratici piatto-doccia da applicare sopra l'esistente.

Costerà di più , ma è garantito per parecchi anni.

Auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.