Giulia ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

domanda per apparecchio aperta a tutti !!?

in che occasioni fa l'anestesia quando mette l'apparecchio? fa male?? ditemi le vostre esperienze personali grazie.e rispetto alle otturazioni è peggio o meglio? ( mi serve x fare un confronto visto che le ho fatte) e cosa e quali strumenti usa quando te lo mette? io lo devo mettere con gli elastici i primi mesi. voi se lo avete messo, lo avete messo con o senza. garzie e quanto dura quando te lo mette? ( io faccio solo sopra x adesso poi anche sooto dopo 1 mese )

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il mio dentista mi ha messo nella categoria: persone dure,resistenti al dolore. Partiamo da questo. Cmq io nn ho sentito nulla quando mi ha messo l' apparecchio interno e i ganci esterni...invece ho iniziato a lagnarmi per gli elastici visto che ho i due incisi moooltoooo sensibili! là ho sentito dolore....poi per il resto e' tutto tranq...certo ti scocci a stare un' ora sdraiata con la bocca aperta ma non è una tortura estrema tranq :) (Ps. ne ho viste di peggio: ho due canini inclusi e ho dovuto fare un intervento da 2 ore e un altro da un' ora...c'è di peggio tu stai tranq :) )

Fonte/i: iooo
  • 8 anni fa

Ciao ho tolto l'apparecchio fisso una settimana fa e quello palatale un anno fa circa...ora utilizzo quello per la notte, per rispondere alla tua domanda non fa l'anestesia purtroppo e danno molto fastidio i ganci che usa per pulirti tra i denti prima di metterlo...ma non fa malissimo è una cosa sopportabilissima..pensa che dopo avrai un sorriso bellissimo un bacio e buon 2013

Fonte/i: Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.