I vostri animali domestici hanno paura dei botti?

I miei cani per fortuna no, però io li odio comunque..oltretutto ho paura domani che ci siano in giro i petardi inesplosi!

Buona serata e buon anno nuovo a tutti!! :)

Aggiornamento:

@Rainbowdash: così per sapere :) Io li abolirei, spaventano gli animali per nulla e sono molto pericolosi

@Genny: Vivo in Trentino :)

16 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Quando ero piccola e avevamo un cane lupo aveva una paura tremenda, dovevamo chiuderlo in garage e girava freneticamente come un matto sbattendo la coda ovunque fino a farla sanguinare :-(

    Il nostro cane di adesso invece no o almeno non ne ha mai risentito, gli sono abbastanza indifferenti diciamo anche se preferisce cmq restarsene dentro casa dove li sente meno anche se cmq non abitando in centro non c'è troppo casino e rumore...

    Buon anno anche a te =)

  • 7 anni fa

    Per fortuna no, comunque vado sempre a controllare che stiano bene nel pieno dei botti, anche secondo me dovrebbero essere aboliti, vorrei che gli umani avessero l'udito dei cani...vedi che dopo non li fanno più

    Ciao buona serata

  • 7 anni fa

    Oh, sì, la mia Molly (yorkshire terrier) era davvero una caga sotto e si spaventava per tutto. Era davvero molto simpatica e l'adoro cosi taaanto. Mi manca non poter stare lì a proteggerla dai fuochi mentre trema. Già, mi manca così tanto :') Ciao!

  • 7 anni fa

    Il mio sì,ed anche tanto.

    Il problema peggiore è che non sono a casa,quindi non ho come "consolarlo",anche se a poco servirebbe visto che neanche in braccio vuole stare!

    Prima si mette ad abbaiare e a trotterellare per tutte le stanze,come per dire: tanto qua comando io....

    poi appena i botti aumentano,comincia a tremare visibilmente ed a nascondersi sotto i letti,l'unico posto dove sembra sentirsi al sicuro.

    Personalmente,non mi vergogno di dire che spaventano anche me,anche se non mi dispiacciono i fuochi d'artificio,ma solo quelli....c'è una vicina di casa che ogni 31 dicembre li compra a cuore con l'augurio,scritto centrale, dell'anno che verrà.

    Ciao e buon 2013 =)))

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?L4b3

    Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

  • ....
    Lv 7
    7 anni fa

    Sì, la mia cagnolina quando ci sono i fuochi d'artificio ha paura e si rifugia sotto al tavolo!

    Buon anno!!

  • 7 anni fa

    La mia gatta sì, si spaventa e spalanca gli occhi..e se sta dormendo si sveglia e si alza e comincia inquieta a girare per la casa...

  • Serena
    Lv 4
    7 anni fa

    Oh...questo è il primo capodanno che passo con il mio cane e la cosa mi agita un poco perchè io non sarò in casa ... adesso vado a postare una domanda su questa cosa!

    Ciao e buon 2013!

  • 7 anni fa

    buon anno

    si

  • Anonimo
    7 anni fa

    i miei due cani si, girano dappertutto e mi stanno attaccati

  • buon anno nuovo e si il mio cane ha paura ma scusa perchè lo chiedi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.