Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

AIUTATEMI PER FAVORE, VI PREGO???!!!?

Stasera la mia sorella deve andare ad una festa e si veste anni 50, ma vorrebbe sapere alcune cose...

Si mette un vestito "a tubo" con degli stivaletti, ma vorrebbe sapere che calze si mettevano negli anni 50 per metteresele lei. E come si vestivano le ragazze dei gruppi rock a quel tempo.

10 punti al migliore e non datemi risposte sceme, evitate...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho fatto una bella ricerca e da quanto ho capito vanno usati i collant...poi se puo interessarti ti lascio anche questo sugli anni '50:

-vestiti: sono gli anni delle pin-up e dell’esaltazione della femminilità. Camicia da abbinare con una gonna a vita alta, meglio se a pois, oppure un vestitino svasato dai colori accesi. E’ fondamentale mettere in risalto il punto vita con pantaloni e gonne e cinture a vita alta che strizzano il punto vita. Tra le stampe moda di quel periodo è sicuramente quella pois a farla da padrone; mi riferisco ai maxi pois bianchi su sfondo blu, rosso e nero. Le gonne non devono mai essere troppo corte, rigorosamente devono cadere sul ginocchio. Si preferivano le gonne ma tanto male non se la cavavano nemmeno i pantaloni: must del periodo sono i jeans strettissimi e super avvitati a vita alta.

-accessori: È negli accessori che la moda anni 50 trova il suo punto forte. Il foulard è l’elemento principale ma si indossava rigorosamente in testa per proteggersi dal sole e per tenere in piega i capelli. Must have di questo periodo sono i gioelli maxi e le borse colorate. Inoltre erano di moda i guanti lunghi e tutto ciò che fosse impreziosito da pizzi e merletti. Fondamentali anche gli occhiali da sole stile gatta per essere sempre diva. Scarpe con stampe a pois e tacco medio.

-trucco e parrucco: toni perlati e trucco fumoso. È l’epoca di Audrey Hepburn e del suo trucco stile gatta (eyeliner allungato e alto). Il mascara è importantissimo per risaltare gli occhi mentre per le labbra il colore del rossetto scelto è il rosso passione. I capelli sono mossi stile pin-up appunto, è l’era dei bigodini. Abbondanti spruzzate di lacca per sfoggiare così visi incorniciati da boccoli e onde fatti in casa. La coda di cavallo, adornata con nastri colorati, era prerogativa delle giovani che, per esigenza e comodità, durante il giorno sceglievano uno stile casual, ma la sera anche loro optavano per raffinati e morbidi chignon e cappellini. Il vero must di questi anni è il corto: capelli alla maschietto, con corte frangette.

• Anonimo
    8 anni fa

calze a rete nere tipo quelle delle pin-up e al posto degli stivaletti io metterei delle decoltè rosse,dille di truccarsi con un rossetto rosso fuoco e fare una linea di eyeliner abbastanza marcata

• Anonimo
    8 anni fa

prova su you tube,wikipedia o altro

• 8 anni fa

vdvd

• 8 anni fa

Prova a cercare su youtube un gruppo rock anni 50, buon anno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.