Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Sensazione strana e pensieri sull'ansia?

Un mese fa circa ho avuto una crisi d'ansia una sera, dopo aver visto Fight club( elemento scatenante). A detta della psicologa ad un colloquio, molto probabilmente quel giorno ero stressata,stavo a dieta e la mente ha reagito sprigionando ansia. Avevo ansie su ansie,ansia dei rumori a cui non facevo caso,ansia che mi tornasse quest'ansia e paura di non riuscire a superarla. Ora ho capito perchè mi prendevano questi stati di panico,perchè non accettavo che ce li avessi. Quando mi venivano semplici pensieri sullansia che avevo avuto andavo in panico totale... il medico mi ha dato sedatol e mi è sembrato piuttosto tranquillo. Mi è rimasto solo il pensiero delle ansie.. ci ripenso spoprattutto quando sto da sola,mi sento strana forse perchè tutte queste cose,essendo nuove mi hanno tramautizzata. è uno strascico dell'ansia?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Diventa di basilare importanza imparare a rilassarsi:

un soggetto ansioso è un catalizzatore naturale di stress,

poiché tutto ciò che vive, qualsiasi stimolo, ogni minima attività, persino il semplice risveglio al mattino come il pensiero di andare a lavorare, alimentarsi, uscire, COSTITUISCE UN PESO INSORMONTABILE, una fonte INESAURIBILE di STRESS e di ansia.

Ci sono moltissime cause che ci portano allo stato ansioso, bisogna

imparare a controllare questo stato, altrimenti è facile che tutta quest' ansia

si trasformi ed esploda in attacchi di panico.Devi trovare un metodo di rilassamento

chiedi suggerimenti e aiuto alla tua psicologa. Coraggio!

^____^ Ciao!

.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

E' possibile sconfiggere l'ansia e gli attacchi di panico, prova a seguire questi consigli http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?ICVZ

Chi ha provato gli attacchi di panico li descrive come un’esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta. E’ ovvio che la paura di un nuovo attacco diventa immediatamente forte e dominante.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.