Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

batteria del notebook?

di solito il mio NOTEBOOK resta sempre sulla scrivania e raramente lo sposto facendogli usare la sua batteria senza collegarlo all' alimentatore. per questo rimane sempre attaccato alla corrente.volevo chiedervi se in questo modo la batteria del notebook si rovinasse.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

senza dubbio si! il calore prodotto dal computer rovina e degrada la batteria, il continuo flusso di corrente che essa percepisce (anche un minimo quando ti segna non in carica la corrente passa ovviamente) fa lo stesso!

se usi sempre la corrente domestica ti conviene togliere la batteria quando ha 40% di carica e lasciarla in un luogo fresco ed asciutto per conservarne le prestazioni!

• Toltan
    Lv 6
    8 anni fa

Vero quanto detto finora dai due Answeriani.

Personalmente uso il portatile sovente da corrente elettrica, proprio come fai tu. Utilizzo delle accortezze quali il caricare la batteria solo ed esclusivamente a computer spento e quando la batteria stessa sia esausta, in tal modo faccio un ciclo di carica completo. Quando la batteria è carica la stacco dal portatile e la ripongo (in luogo fresco ed asciutto come detto esattamente) in tal modo uso il portatile quando voglio ma la batteria non esegue i cicli di carica-scarica che ne degradano le prestazioni. Se la batteria non dovesse essere esaurita o completamete carica ne eseguo lo scaricamento usando normalmente il portatile, all'atto della disconnessione per esaurimento di capacità energetica se devo continuare a lavorare disconnetto la batteria e mi connetto alla rete elettrica, se invece il lavoro è concluso lascio il computer spento ed eseguo il ciclo di carica. Una volta al mese eseguo comunque un ciclo di scaricamento e ricaricamento completi della batteria per evitare degradi.

Finora non ho rilevato alcun deterioramento delle prestazioni ad oltre un anno dall'acquisto.

Ciao e buon anno!!!

• 8 anni fa

Si, si rovina molto.

Quando hai la batteria piena non ti server la corrente quindi puoi staccarlo, invece se è sempre sulla scrivania puoi togliere la batteria ed usare la corrente.

Il mio notebook ha una batteria che dura meno di 5 minuti quando è piena, rimaneva sempre attaccato al corrente.

Fonte/i: Esperienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.