Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Tartarughe d'acqua dolce?

Ragazzi siccome volevo comprarr delle tartarughe d'acqua dolce ho saputo che bisogna comprare purela vasca quella piu grande il riscaldatore di acqua x che quando sono piccole nn devono andare in letargo x che morirebero e il depuratore d'acqua e una lampada uva quindi volevo sapere da vhi ha gia una tartaruga i prezzi di ogni pezzo compreso il costo della tartaruga x sapere su per giu quanto dovrei spendere =)

3 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Valentino ha dato consigli totalmente sbagliati, se non sai un cavolo, non scrivere, semplice!

Matteo, lo stesso, il filtro è fondamentale, non è un optional!

serve un ACQUARIO, almeno di una 40ina di litri per una baby. serve il termoriscaldatore impostato sui 25°C, un filtro (meglio se esterno), una zona emersa (tronco, pietra non calcarea, pezzo di sughero) su cui puntare una lampada spot da 40/60W per far arrivare la temperatura a 30°C (misurala con un termometro), una lampada Uvb (non Uva) 5 o 8% da puntare sulla vasca.

questa è solo una sistemazione provvisoria, le Trachemys vanno spostate o in vasche dalla proporzioni colossali, o in un laghetto privato RECINTATO.

il prezzo iniziale può essere compreso tra 50 e i 100 euro, o forse di più, dipende da dove vai.

comunque ogni accessorio che ti ho elencato NON è un optional, se vuoi una tartaruga devi avere tutto il necessario, altrimenti non la compri.

leggi questa scheda:

http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?32173-A...

• 8 anni fa

io ho una tartaruga e l'ho pagata 12 euro. il riscaldatore è una stecca ke nn costa molto, costerà intorno ai 18 euro. il filtro nn è necessario ma i prezzi vanno dai 13 agli 80 euro. un alernativa al filtro sn i granuli di carbone. li trovi nei negozi di animali e li vendono in scatole. lo versi dentro una calza sottile di tua mamma ke nn usa + e lo mettivicino alla pompa.

spero di esserti stato d'aiuto

CIAO!

Fonte/i: HO UNA TARTARUGA
  • Anonimo
    8 anni fa

senti se la vuoi cucciola basta che vai in un negozio di animali specializzato costa intorno ai 10 euro e ti compri una vaschetta in plastica quelle con il rialzo che costano sui 15-20 euro,i gamberetti secchi costano 3-4 euro (dagli una foglia di insalata alla settimana) poi quando cresce sui 10 cm compra o fai da te un acquaterrario costa sui 50 euro qui c'è il link su come si fa un acquario per tartarughe http://www.guide360.it/Costruire_un_acquario_per_t... (..........spero di esserti stata d'aiuto) auguri di buon anno nuovo :) ;)

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.