Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 8 anni fa

Persiane o serrande avvolgibili?

Qual è la differenza in termini di design e sostenibilità?

Mi date un consiglio su quale mettere? Pro e contro!

Grazie!

Aggiornamento:

Gli infissi che sto valutando si possono vedere qui: http://www.idealsistem.it

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Entrambi hanno pro e contro e tra queste caratteristiche ve ne sono molte che sono soggettive come il fastidio alla luce. Con delle tapparelle a chiusura tatale ottieni un buon buio con le persiane c'è sempre un po di luce. le avvolgibili se pesanti e grosse per certe persone sono impossibili da alzare mentre le persiane possono essere pericolose perché i bambini si sporgono.

Io in montagna suggerirei gli antoni di legno pieno, danno molto sicurezza, tengono via il 90 % del freddo. In città, nelle case a molti piani le tapparelle di buona qualità con motorizzazione per quelle pesanti. al mare le persiane, quando fa caldo e picchia il sole ti da la giusta penombra e l' aria circola in tutta la casa.

• Anonimo
    8 anni fa

le persiane fanno arrivare un spiraglio di luce verticale (a seconda di come le apri) le altre nvece verticalmente

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 8 anni fa

secondo me le persiane sono più comode ed eleganti!

però dipende molto dal tuo budget e dall'ambiente dove saranno inserite!

ho dato un'occhiata al sito e mi sembrano molto belli questi infissi.. poi vedi tu!

• Anonimo
    8 anni fa

la persiana a parere mio è mille volte più bella... dipende poi a che ti serve e dove devi metterla... in una finestra di abitazione (magari storica o in centro storico) la persiana è ideale, la serranda avvolgibile (credo quella tipo negozio) non la vedo proprio ad una finestra o porta finestra di un'abitazione.

che sono molto belle sono le veneziane interne ai vetri per delle finestre: pulite, essenziali e non danno impiccio.

se aggiungi più dettagli o mi contatti per email posso aiutarti molto di più :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.