Mile ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

dove posso comprare le ossa di seppia?

ho una tartaruga di specie hermanni che cosa mangiano e dove posso trovare le ossa di seppia.

cosa hanno bisogno????(nella tana e nel cibo).

grazie in anticipo

Aggiornamento:

mi potreste raccontare delle tartarughe harmanni!!!per favore

Aggiornamento 2:

la tartaruga ha due anni

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Da quello che ho capito io hai una tartaruga autoctona protetta che ogni anno ad inverno deve fare il letargo che e molto importante per loro. Pero sembra che la tua non lo sta facendo, come mai? E molto importante per la loro crescita,sviluppo......Dal prossimo inverno fagliela fare!!!!!!Comunque!

Prima di tutto e importante ad avere i cites (cioe i documenti) dato che sono dei animali selvatici protetti. Altrimenti si rischia una multa da 7mila euro in su piu sequestro animale. Le hermanni sono delle tartarughe autoctone e devono essere tenute in giardino. Se la tartaruga e piccola ancora e tu la tieni in un terrario allora i miei consigli sono: un terrario fatto di legno abbastanza grande (1m x 1,50m). Dentro ci devi mettere 30-40cm di un misto di torba bionda e terra di giardino (terriccio). Un vaso rotto ribaldato come rifugio, un sotto vaso con acqua fresca (il livello del acqua non deve superare il piastrone) dove puo fare bagnetti per idratarsi.

Alimentazione deve essere a base di erbe selvatiche come ad esempio: la malva, tarassaco, cicoria selvatica, ortica, lupinella, borragine, ogni tanto trifoglio......ecc. Insalate cerca di evitare dato che non sono tanto nutrivi. Puoi dare radicchio rosso...... La frutta viene data una volta la mese, pomodoro compreso.

Mi raccomando, la tartaruga anche se sta nel terrario, deve stare al esterno per poter prendere sole durante primavera ed estate. E durante l'inverno deve fare letargo! Se per qualche motivo durante l'inverno non puo fare letargo(ad esempio raffreddore) allora la tarta deve stare in casa dentro a suo terrario con le lampade spot e uvb 5.0 che sono importantissimi per evitare il semi letargo.

Osso di seppia lo trovi nei negozi di animali ma anche in ferramenta si puo trovare. Costa cca 1-2 euro. Se la tartaruga e piccolina sbricciola un po di osso di seppia su cibo!

Fonte/i: Se ti servono altri consigli basta contattarmi. Ciao **DOMY*** Le tartarughe NON POSSONO, NON DEVONO mangiare pasta, pane, frutta !!!!!! Dvono mangiare erbe selvatiche che contengono cacio e fosforo!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1lFTB

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• 7 anni fa

puoi dargli frutta e verdura mentre per le ossa di seppia le puoi comprare in un negozio di animali

• 7 anni fa

le tartarughe hermanni mangiano solo frutta, verdura, pasta, e pane, (non dare dolci, carne, uova, e formaggio) non metterci niente nel cibo, se no puoi comprare il pastoncino a posta, io compro (tortoise food). Ora e il periodo del letargo, quindi hanno bisogno di dormire per poi risvegliarsi a marzo. La tana puoi prendere un vaso dei fiori da sotterrare, non troppo deve rimanere in modo da far entrare la tartaruga, e dentro metti un po di sabbia con foglie morte, e li che va a dormire.L'osso di seppia si trovano dai pescivendoli

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Vai dai cinesi o in un negozio di animali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.