Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Pensierino per una ragazza speciale?

Devo andarla a trovare, mi piace e vorrei capire se anche lei prova qualcosa per me, lei mi cerca, mi ha detto che sono un bel ragazzo e che va bene se ci vediamo, problema che ci siamo visti solo una giornata in centro in città da me e dovrei andare da lei, scelta mia, vorrei portarle un pensierino, pensavo ad un dolce e un oggetto carino e utile, per il papà che mi sta simpatico una bella bottiglia di vino che gli piacerà senz'altro... voi che dite?

Aggiornamento:

chardonnay del '78, non lo voglio mica avvelenare al padre. No dai una bella barbera d'asti di qualità... direi che un ottimo vino... li ci metto del mio...Comunque è il gesto che conta, per la sua stupenda figlia questo e altro...

Aggiornamento 2:

Ma va il padre lo conosciuto e mi è simpatico, è un pensiero che faccio io a lei, non centra il resto, per fargli capire che comunque ci tengo, non sono un antipatico o un approfittatore... no zero, non sono capace a fare torte...

Aggiornamento 3:

é un pensiero che faccio io a lui...

Aggiornamento 4:

lei ne ha 22

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io boccerei l'idea del vino, sarebbe un regalo per il padre e ti farebbe fare la figuar del lecca *****, magari fai tu una torta con le tue mani, o uan collana un paio di orecchini, fanno sepre piacere!

Ecco una ricetta per una torta facilissima e velocissima!

Ingredienti:

-Pasta frolla

-200 gr circa di cioccolato fondente

-100 grammi di zucchero

-1 dl di latte

-1 hg di fragole

-Ceci q.b.

-Succo di un limone

Preparazione:

Innanzitutto preriscaldate il forno a 190°, incominciate ad ammorbidire la pasta frolla, lavorandola con le mani, poi con un mattarello stendetela affinché diventi di spessore circa un centimetro. Preparate adesso la teglia, una Pie che si rispetti deve essere infornata in una teglia rotonda di circa 25-30 cm, ritagliate la carta da forno e stendetela sulla teglia lasciando un po' di eccesso dai bordi, ritagliatene anche un altro pezzo di diametro pari al fondo della teglia, che vi servirà dopo.. Mettete l'impasto nella teglia e rifinite i bordi con una rotella, o con un coltello, mettete al centro dell'impasto l'altro pezzo di carta da forno, e stendeteci sopra uno strato di ceci (o altri legumi secchi) e infornate per circa trentacinque minuti. Nel frattempo prepariamo la farcitura, mettiamo in un pentolino il cioccolato, il latte e due cucchiai di zucchero, lasciamo sciogliere senza smettere di mescolare. Lasciamo raffreddare il cioccolato e incominciamo a preparare le fragole, mettete in un pentolino le fragole tagliate a pezzi, il succo di limone e il restante zucchero, e fate caramellare a fuco lento. Quando saranno caramellate per bene, mischiate al cioccolato e versate il composto nella base e lasciate raffreddare (non in frigo!)

• Anonimo
    8 anni fa

Per il padre va bene... lei quanti anni ha?

• Anonimo
    8 anni fa

bei pensieri.

• come è carino:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

I dolci fanno ingrassare, poi un chardonnais del '78...

• Anonimo
    8 anni fa

scopri che gusto di gelato le piace e portaglielo, niente è meglio del gelato! e se poi le viene freddo ha una scusa per abbracciarti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.