Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Trasmettitore fm super economico 1,50€: funziona?

Ho adocchiato questo trasmettitore fm super economico, da 1,50€ da hong kong. Qualcuno lo ha? Come funziona? Se usato all'interno dell'auto, il segnale arriva bene?

http://www.ebay.it/itm/4-Channel-LCD-FM-Transmitte...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Che bellino, puoi alimentarlo sia a pile che con l'adattatore per la presa accendisigari.

    Se il trasmettitore funziona bene, usato all'interno dell'auto deve fare il suo lavoro.

    In effetti il costo è bassino (molto bassino) ma per la cifra che è io tenterei. Se funziona, bene; se non funziona hai solo buttato 1,50€.

    ______________

    Per Blinking.

    Una piccola osservazione: Anche se le frequenze preimpostate sono già occupate da emittenti radio non importa perché la potenza di un trasmettitore così vicino all'antenna ricevente copre comunque il segnale dell'emittente.

  • 7 anni fa

    Dovrebbe andare, gli unici eventuali inconvenienti sarebbero se:

    - tutte e 4 le frequenza sulle quali trasmette fossero già occupate da emittenti FM commerciali (e questa sarebbe proprio una sfortuna nera)

    - la tua auto ha vetri schermati, così se tutti i finestrini son chiusi il segnale arriva male (o non arriva proprio) all'antenna esterna dell'auto (difetto già visto su una Renault)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.