sunburn ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

consigli coppetta mestruale?

salve a tutte, sto pensando di passare alla coppetta mestruale perché sono stufa di produrre tonnellate di rifiuti ogni mese. dove si trova? non vorrei comprarla on-line perché non ne ho mai neanche vista una dal vero, quindi non avrei idea delle dimensioni ecc. Nelle farmacie si trovano?

qualcuna di voi la usa? di che marca e dimensione?

come vi trovate?

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

@Martina: azz, così tanto costano?? mi sa che allora rischierò l'acquisto on line, ho visto che con 15 euro te la spediscono ovunque...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

La coppetta mestruale è una specie di serbatoio in silicone anallergico che si inserisce all'interno della vagina per raccogliere il flusso mestruale. Il suo utilizzo si stà diffondendo anche in Italia proprio perchè consente di eliminare l'utilizzo degli assorbenti igienici difficili da smaltire. Non l'ho ancora comprata ma conto di farlo prossimamente. Le dimenioni sono 2: per donne che hanno partorito e per donne che non hanno ancora avuto figli. Puoi trovarla in farmacia ma anche nelle parafarmacie o negli scaffali parafarmacia degli ipermercati. Il prezzo si aggira tra i 30 e i 40€; non è economica ma dura fino a 10 anni.

• Anonimo
    8 anni fa

io non la uso perchè sinceramente mi fa un pò schifo il solo pensiero,figuriamoci usarla.....preferisco produrre qualche rifiuto in più,tanto per quello che costa una volta al mese.....e poi con tutta la spazzatura che c'è in Italia,figuriamoci se la colpa dell'inquinamento è la mia!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.