Scelta tra questi due telefoni?

Buona sera ragazzi! Il confronto è tra:

Nokia lumia 710 e Huawei ascend g330

Li ho trovati entrambi a 169€ e sarei più orientati verso lo Huawei (senza iniziare a dire che sono marche cinesi) per il più ampio schermo, estetica migliore (a mio parere), espandibilità della memoria, ecc...

Per voi qual è meglio?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ce l'ho g330, è veramente una meraviglia, mai lag, mai rallentamenti, schermo veramente di ottima qualità; è un ips (che garantisce ottimo contrasto e colori vivaci) da 4 pollici con risoluzione da 480x800. Hardware è veramente ottimo; dual core a 1GHz con 512 giga di ram, durante la navigazione internet è una un razzo idem nei giochi; ho provato DEAD TRIGGER, Indestructible, Mass effect insomma giochi pesantissimi che mettono a dura prova anche smartphone di fascia alta eppure se la cava a meraviglia, tutto fluido, grafica incredibile, audio altrettanto buono. Fotocamera più che buona 5 megapixel con flash led, colori sono fedeli alla realtà, escono ottime foto in ambienti esterni, altrettanto buoni in quelli interni, in condizione di scarsa illuminazione perdono un po di definizione se non usi il flash led, come voto darei un 8 per la fotocamera. La batterie è capiente, si riesce ad arrivare benissimo a fine giornata con uso intenso e anche qualcosa in più. Ah, la versione android è 4.0

Lumia 710 ha la stessa risoluzione ma il display è un TFT decisamente inferiore rispetto a IPS di g330 per quanto riguarda il contrasto dei colori e fedeltà cromatica. Il hardware è un po vecchiotto, è un single core contro il i due core del g330, il che non assicura aggiornamenti in futuro. Fotocamera è identica 5 megapixel con flash led però si sa che nokia è ancora imbattibile dal quel punto di vista. Per quanto riguarda il market e personalizzazione non c'è confronto android 4.0 di g330 permette di scaricare diversi player video, musica gratuitamente direttamente sul cellulare, applicazione per lavoro e scuola, app per modificare foto, decine di migliaia di giochi...insomma di tutto e di più. quello di windows phone è molto povero e quelle poche buone app costano veramente sopra la media. Anche come personalizzazione lumia è un mezzo fiasco, si puoi spostare, cambiare colore, ma l'interfaccia metro rimarrà sempre quella, g330 invece offre più possibile grazie ad android per quanta riguarda la personalizzazione e nei prossimi mesi dovrebbe uscire interfaccia emotion ui per dispositivi android molto carina e comoda http://www.youtube.com/watch?v=nD47-8GdDJI

Youtube thumbnail

Buttati su g330 e non te ne pentirai; bello, potente, multimediale ;) cosa vuoi di più??

Non posso dire altrettanto di lumia 710, windows phone os è veramente una delusione.

La ricezione dovrebbe essere uguale, huawei è leader nelle telecomunicazioni, quindi la parte telefonica è sempre una garanzia cosi come lo dovrebbe essere nokia (anche se il mio nokia 5800 prendeva veramente malissimo anche in centro città, difetto di fabbricazione?)

Fonte/i: ti metto anche una videorecensione http://www.youtube.com/watch?v=aBVgv1JzggU Se non devi fare particolari cose va bene anche lumia 710, però il sistema operativo è veramente un limite, per il resto; messaggi, musica, foto è ottimo :) ma a questo punto ti aumentare il budget a 200 euro e prende lumia 800 che è un dual core con super amoled
  • 8 anni fa

Nokia lumia, ce da considerare che ha windows come programma di sistema.

Fonte/i: Personali
  • 8 anni fa

NOKIA

• Anonimo
    8 anni fa

ascend fidati per i motivi che hai elencato tu

anche il lumia è molto valido cmq

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Il nokia e meglio...nn si rompe quasi mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.