Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

PREZZI DEI GIOCHI PER PS3 SU PSN....COSA NE PENSATE DEI PREZZI COSI ALTI?

Ciao...vorrei soffermarmi sulla discrepanza di prezzi che ci sono tra i giochi scaricabili dal PSN (ossia il play station store accedibile da ps3 tramite internet) e il prezzo dei giochi presenti nei vari ipermercati e catene di negozi di elettronica. (euronics, mediaworld,saturn..etc..).

Il gioco digitale dovrebbe costare molto meno:

1) il gioco col dvd, ossia il gioco fisico, una volta comprato può essere rivenduto anche alle ditte che ho citato sopra e quindi, anche se in maniera lieve, posso comunque riprendere qualche soldo dalla spesa iniziale. Oppure posso rivenderlo privatamente tramite ebay guadagnando molto di più di quello che mi darebbero i vari negozi dell'usato.

2) come i grandi elettrodomestici anche i giochi digitali presentano le stesse caratteristiche: ossia pagamento immediato con carta di credito, nessuna spesa di luce, aria condizionata, impiegato presso il negozio da pagare. Per questo i grandi elettrodomestici comprati su internet costano meno.

3)Molte volte i negozi presentano delle promozioni o abbassano il prezzo in maniera significativa mentre sempre sul psn il costo rimane invariato. Per esempio il prezzo di FIFA 13 si è stabilizzato ormai sulle 34,90 euro mentre su psn costa ancora 69,90 euro. Ma ci sarebbero più esempi da fare come per assassi creed 3, far cry 3, etcc....

Forse sarebbe meglio giocare sul pc dove la grafica è indubbiamente migliore e dove per esempio ORIGIN ma soprattutto STEAM offrono delle offerte fantastiche come per esempio ultimamente quelle che ho acquistato io: MAX PAYNE 3 a 12,90 euro, Tutti i giochi di StrongHold a 14 euro, MOH WARFIGHTER a 29,90, Football manager 2013 a soli 24,90 e ancora altre promozioni di giochi recentissimi. Questa dovrebbe essere la filosofia.

DICO QUESTO anche per un altro motivo che, per chi come me usa la ps3 per giocare, potrebbe essere una vera tragedia. Rumors ben accreditati dicono che la prossima PS4 , che si dovrebbe chiamare omni, escluderà del tutto il gioco in supporto rilasciando solo giochi dietro pagamento per via digitale, quindi unicamente scaricabili dal play station store.

Se la Sony avrà il mercato dei suoi giochi interamente nelle proprie mani potrà decidere liberamente che prezzo applicare, facendo leva sui gusti della gente. Oltretutto il mercato del gioco usato si annullerà per non parlare magari di giochi comprati insieme ad amici per dividere la spesa e poi passati di mano di settimana in settimana.

Aggiornamento:

Per Keegan: Si infatti il punto 2) non lo avevo preso in considerazione.Anche questo è qualcosa che gioca a sfavore dei prodotti digitali. Per il punto 1) però penso che col proprio ID si possano riscaricare una volta cancellati. Tipo con Fifa euro 2012 avendo problemi ho disinstallato e riscaricato il DLC.

Si lo penso anche io che sia impossibile una cosa del genere...sarebbe anche una tragedia per i vari negozi. Però è vero anche che il futuro ha fatto crollare le industrie produttrici di pellicole per foto...magari un domani il negozio offrirà tramite una memory card il download del gioco a prezzi più bassi. Questo concetto non è cosi lontano da quello che sta succedendo adesso con la musica. Il cd resiste ancora per gli appassionati, ci sono anche i vinili se per questo.... ma chi va ancora in giro col lettore CD?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Senza contare il fatto che i giochi scaricati, non li avrai per sempre, dato che:

1) Si possono cancellare i dati PS3

2) Se dovessi cambiare Playstation il gioco se ne va a puttan.e

Ultima cosa, è assolutamente IMPOSSIBILE che, per la futura PS4, ci siano solo giochi scaricabili. Dimenticalo.

Per il resto, concordo con te.

• 8 anni fa

?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.