Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

MI CONSIGLIATE UNA DIETA PER UNA BAMBINA?

Allora , sono madre di 1 bambina di 10 anni,è decisamente fuori peso e vorrei farla dimagrire 8 kilogrammi , lo sò che i bambini non devono fare diete ma almeno un alimentazione molto sana che li faccia scenderer 8 kilogrammi in un mesetto circa...no nutrizionista,non abbiamo possibilità economiche grandi e neanche sport,però lei esce ogni giornio in giardino e fa tipo una corsetta con la bici è comunqyue in movimento anche senza sport del tipo :piscina,....quindi mi scrivete una dieta adatta a lei?Ha 10 anni ripeto e deve dimagrire 8 kilogrmmi in un mesetto..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

il medico di base/pediatra non costa nulla, è gratis per tutti . Vacci e fatti spiegare per bene cosa far mangiare a tua figlia e cosa no. Tu hai bisogno di un supporto professionale perche' non hai una preparazione adeguata per poter fare da sola. Non prenderla come un'offesa, ma l'idea stessa di far perdere 8kg in un solo mese ad una bambina e' semplicemente assurda, una vera follia. Nemmeno un adulto dovrebbe perdere cosi' tanto peso in un solo mese tranne forse gli obesi che superano i 120-130kg.

• 8 anni fa

Perche in un solo mese? non puo per perdere 8kg visto che e una bimba ci vorrebbero almeno 3-4 mesi seno la stressi

• Luca
    Lv 4
    8 anni fa

mi spieghi cm ***** fa a dimagrire di 8 chili in 1 mese?

cmq basta che nn gli fai mangiare quelle cazzate come le merendine e vedrai che dimagrirà

• Dario
    Lv 6
    8 anni fa

Otto chili in un mese sono veramente troppi, rischi solo di farla ammalare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Se un bambino è grasso è colpa del genitore, sicuramente la riempe di merendine e schifezze varie.

Colazione: cereale e latte o biscotti e latte o pane nutella e latte o spremuta e biscotti.

Pranzo: pasta con secondo, oppure solo pasta e verdure, niente condimenti grassi

Cena: uguale al pranzo

Spuntini o frutta o pane e nutella ogni tanto.

Niente schifezze finche non dimagrisce e comunque molta attività fisica

• Per prima cosa dato che non ve lo potete permettere,puoi farle fare un po di sport "fatto in casa",magari una corsetta a piedi e con la bici.Riguardo all'alimentazione,sui bambini bisogna valutare anche il fattore psicologico. Quindi io ti consiglierei un alimentazione sana e REGOLARE con l'aggiunta di molta verdura e frutta. E magari qualche volta nel pomeriggio fare merenda con qualcosa di dolce per il fatto di non demoralizzare troppa la bimba. In un mesetto è molto difficile dimagrire di 8 kili ma con la santa pazienza 5 kili si può. E magari puoi continuare la dieta nei mesi successivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.