Maru ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

Videocamera Sony handycam DCR-5X21E?

Ciao a tutti! Allora, avrei una domanda da porre. io ho acquistato una videocamera Sony handycam DCR- 5X21E ma ho un problema con il trasferimento dei video sul pc. con la videocamera mi è stato dato il cd per installare (credo) il programma di conversione in modo che anche il pc riesca a leggere il formato dei video. il problema è che io ho un notebook (si scrive cosi?? XD), ovvero un computer piccolo che non possiede un'entrata per cd. mi chiedevo, visto che io sono molto ignorante nel campo elettronica mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare consigliadomi una soluzione alternativa al cd da installare e che mi permetta tranquillamente di vedere i videi sul mio pc. ps. non ho la minima idea nemmeno di quale sia il formato da trasformare!!! grazie in anticipoooo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Dal momento che hai un netbook (sprovvisto di lettore/masterizzatore cd/dvd), la scelta migliore che potresti fare è acquistare un lettore esterno anche perché, ammesso che esistano dei driver per la tua videocamera reperibili da internet, potresti ritrovarti in difficoltà con altri futuri dispositivi.

Altro aspetto da considerare: dal momento che la Sony DCR SX21E è una videocamera a definizione standard, una soluzione potrebbe essere quella di effettuare il montaggio sul pc per poi esportare il tutto su un DVD. Così potrai vedere i tuoi filmati alla TV.

Conclusione: un masterizzatore esterno può tornarti sempre utile. Il formato nativo della cassetta è .DV (o .AVI) ma poi viene convertito solitamente in .mpeg2

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.