Lorenzo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

ma per quale motivo la cocaina ha...?

per quale motivo la cocaina ha un cosi grande successo?? che io sappia è la droga che da meno "rush" la droga che costa di piu...la droga che da piu problemi psicologici...qual'è il vero segreto della cocaina??

premetto NON L'HO PROVATA!

4 risposte

Classificazione
  • Obvol
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

L'eroina è ancora più pericolosa anche se gli effetti sono molto più prolungati,credo che la coca incuta meno timore.L'eroina però costa un quarto della coca e gli effetti durano da due a sei ore,l'altra molto meno.Agiscono in modo opposto,il derivato dell'oppio arresta il sistema nervoso,è un calmante da far impressione,la coca invece è un eccitante e poiché spesso la droga si utilizza durante le feste o comunque per divertirsi,c'è bisogno quindi di un eccitante che ti faccia essere attivo e socievole,e non un calmante.

• Яiot!
    Lv 4
    8 anni fa

la cocaina è la tipica droga da prestazione. E' piuttosto diffusa perchè chi la prende può condurre tranquillamente la vita di tutti i giorni: è in grado di lavorare, di avere relazioni sociali, di essere lucido e al meglio delle proprie potenzialità (infatti in politica è diffusissima). Non ha le stesse ripercussioni sociali delle altre droghe.

Se ci pensi chi prende i funghi, la mescalina o l'lsd rimane estraniato per minimo 8-12 ore. In cui non è in grado di fare nulla...dialogare normalmente, lavorare, guidare. Niente.

Il che sarebbe abbastanza deleterio se devi portare avanti una famiglia, essere prestante a lavoro, svolgere la normale routine ecc. E anche la cannabis...entro certi limiti consente ancora di essere perfettamente integrati nella società, ma dopo una certa soglia 1) gli atteggiamenti sul posto di lavoro ne risentono 2) capisci che non vale la pena sbattersi per tante cose. Lavoro compreso...e ti rilassi.

infatti sono droghe limitate per lo più tra i giovani.

Invece con la cocaina sei tu. Sei lucido, produttivo e al top. Ti senti dio.

Oltretutto dà una dipendenza ENORME (poco meno dell'eroina) quindi chi ci incappa facilmente ci resta dentro..

Se ci aggiungi pure il fatto che ora costa un po' di meno e che può essere usata a qualsiasi età e in innumerevoli contesti capisci subito perchè sia diventata così popolare.

comunque se vuoi un'opinione personale è la droga che mi sta più su czazo in assoluto.

Fonte/i: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Rational_scale_t... nb. la droga più dannosa subito dopo l'eroina (che è un disastro).
  • 8 anni fa

costa di più? gli anni '80 sono finiti la possono comprare anche i bambini ora

• Mappa
    Lv 4
    8 anni fa

Da dipendenza è per quello che è ricercata cosi tanto una volta che la provi vuoi averne ancora, meglio le psichedeliche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.