Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAlfa Romeo · 8 anni fa

Autoradio Alfa Romeo Giulietta?

Quando inserisco un cd nell'autoradio, mi appare la scritta disc error...qualcuno mi sa aiutare???

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La dicitura CD ERROR appare comunemente nelle autoradio quando il CD stesso è danneggiato (anche lievemente), sporco oppure quando la lente dell'autoradio non riconosce eventuali formati, alcuni CD masterizzati con qualche programma del computer oppure è sporca.

Basta pulire la superficie del CD oppure procurarsi un apposito CD lens cleaner per rimettere la lente dell'autoradio a nuovo. Oppure utilizzare un pò d'aria compressa. Ci può stare, inoltre, che la tua autoradio non supporti qualche formato audio. Rimarrei stupito se la Giulietta prevedesse nella sua dotazione un autoradio che non legge gli MP3. Ma tutto può essere: assicurati che li legga...se non lo fa, controlla che il tuo CD non sia appunto MP3.

Se la stessa solfa, poi, si presenta con qualsiasi CD ci inserisci dentro, allora non ti resta che recarti in concessionaria e vedere qual'è il problema!

Ciao ciao...

• 8 anni fa

Molto probabilmente pur essendo un cd la tua autoradio (senza togliere niente) non lo legge (lo faceva anche la mia Alfa).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.