Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Quando i vostri bambini avevano pochi mesi, gli mettavate le scarpine?

Samuel ha 6 mesi, per adesso è sempre rimasto con le calzine, l'altro giorno ho provato a guardare in un negozio per prendergliele così quando usciamo è piu coperto, ma lui porta già il 19 ! Di quel numero ci sono solo le scarpine per i primi passi, gliele ho provate ma gli davano fastidio e si faceva del male visto che sgambettava e si prendeva in contro alle gambe...

Quanti mesi avevano quando gli avete messo le prime scarpe?

Quali erano?

Che numero portano adesso?

Buona giornata

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la mia è di fine dicembre..le scarpe culla le ha messe pochissimo.a 11 mesi faceva passetti spediti, gli ho preso il nr 17 balducci..sono poche le marche che fanno il 17

ora ha 5 anni e porta il 28...di poche marche il 27

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

3 mesi, in occasione del battesimo, gli avevano regalato a ognuna le scarpine primi passi e da lì non le abbiamo più tolte! Erano bianche con un fiocchetto in raso e una striscia in pizzo davanti, quelle tipiche da battesimo.

Adesso portano il 26!

• 8 anni fa

sempre con le calzine! credo siano solo un "peso" ora le scarpe.ha quasi 6 mesi..quando sta in casa mette delle scarpine di lana blu che ha fatto la nonna e la domenica o alle occasione le scarpine del battesio ( finchè vanno) !

• Anonimo
    8 anni fa

Nella mia famiglia ai bebè si son sempre messe queste e ci siamo sempre trovati benissimo... Scaldano e non costringono il piedino, penso che le userò anche per i miei figli se ne avrò perchè le trovo carinissime.

http://4.bp.blogspot.com/_0qbbFmwTCEY/Swa0cDdHzVI/...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

le scarpe iniziai a metterle a tutti e tre quando facevano i primi passi. Perché a detta del pediatra prima che incominciassero a camminare era inutile ed era solo un sforzo per il piedino. Il piccolo porta il 21 ( 2 anni) , l'altra ( 5 anni) porta il 29-30 dipende dal modello.

• Anonimo
    8 anni fa

le scarpine gliele ho messe intorno ai 3 mesi, giusto perchè gliele avevano regalate se no io lo avrei tenuto con i calzini visto che è nato in estate. fino ai 9 mesi ha tenuto le scarpine da culla ( e io il 19 l'ho trovato, anche lui aveva il piedino grande, erano della marca mignolo) poi gli ho preso quelle con la suola ma erano scarpe leggerissime e molto morbide, diverse da quelle che gli compro adesso che sono molto rigide, erano della marca beppi ed ha cominciato col num 19/20

adesso ha un anno e mezzo e in questi giorni compreremo delle nuove scarpe n. 23 perchè il piedino è cresciuto e quelle che ha adesso gli vanno strette..

baci

mary&angioletto

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Alla mia ho messo le scarpine il giorno del battesimo, aveva due mesi. Poi piu' nulla. Ora comincia a muovere i primi passi e le ho preso le scarpe apposite, numero 19 ( a 11 mesi). Gliele metto solo per uscire, in casa preferisco le calzine antiscivolo, cosi' è piu' libera di muoversi.

Per il freddo...il tutone che le ho preso, ha anche le " scarpette" imbottite uguali, quindi fino a un paio di settimane fa le mettevo le calzine, poi sopra le calzine antiscivolo e le scarpette del tutone,. Ora solo calzine e scarpe.

Fonte/i: Lisa e Sara verso la prima candelina
  • GL90
    Lv 4
    8 anni fa

quando ero incinta gli ho preso un sacco di scarpette perchè mi emizionava prendergliele! poi di fatto in sei mesi gliele avró messe 2-3 volte per una questione di comodità sua! piú liberi sono meglio è. tra l'altro i primi passi dovrebbero farli in casa e senza scarpe in modo che il piede impari a muoversi senza impedimenti. ora non so che numero porta di preciso cmq 17-18. erano scarpe di varie marche nike, chicco, adidas, puma. ahaha soldi spesi inutilmente! ma col primo figlio si sbaglia!!

• LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

gliele ho messe dalla nascita per un fatto "termico"...nato a gennaio, le ghettine col piedino gli davano noia perchè i calzini gli uscivano e si arrabbiava continuamente, quindi da quando aveva circa 1 mesetto ho iniziato a mettergli i pantaloni normali, il cazino pesante e sopra le scarpine, mi avevano regalato un paio di queste:

http://www.ebay.it/itm/Converse-All-Star-CT-First-...

con tutto il pelo dentro e tenevano un bel calduccio.

però effettivamente più grandi del 18-19 non le ho mai viste...

provato da ovs?

lì la roba è molto grande, magari il 18-19 di ovs gli va bene!

Cmq poi ale è passato alle primi passoi a 1 anno quando camminava x la manina, e portava il 18.

Ora ha 3 anni e porta il 24-25.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

il primo paio al battesimo e poi d'inverno le ho usate, le prendevo all'oviesse, 10 euro, oppure ne aveva uno dell'adidas, era troppo figo con la tutina e in quel caso c'era la misura 12-18 che corrispondeva al 19, ma erano scarpine normali, non di quelle con la suola in gomma... prova a vedere tra quelle dei marchi da ginnastica

dimenticavo, ora ha 19 mesi e mezzo e porta il 23 della primigi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.