Daniela ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Qual'è secondo voi il miglior mangime secco per cani?

Buongiorno a tutti,

ho un pastore tedesco adulto di circa 40 Kg. E' un cagnolone buonissimo ma per quanto riguarda l'alimentazione è un bel pò schizzinoso.. Non riesco a trovare delle crocchette che gli piacciano. Le ho provate tante, anche salendo con la spesa media che avevo preventivato, ma non ho ottenuto grandi risultati. Ho provato Hills, Eukanuba, Natural Trainer (che mi è stata fortemente consigliata dal mio amico veterinario), Royal Canin e altri mangimi di media fascia. Vorrei evitare mangimi di bassa fascia in quanto, documentandomi ho scoperto che hanno aggiunte di ceneri animali di vari tipi e appetizzanti. Aspetto un vostro consiglio!!!! Dani.

Aggiornamento:

Ciao Milli,

Purina è addirittura segnalata nelle liste nere dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Ti mando il link se ti può interessare: http://www.oipaitalia.com/appelli/liste.htm

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Temo che non esista una "miglior" crocchetta per cani ma, posso consigliarti una marca che è sia cruelty free che Bio. Non contiene ceneri ed è naturale. Addirittura il produttore ha i propri allevamenti e coltivazioni di cereali. Si chiama Flatazor e lo uso ormai da un paio di anni per i miei cani. Facendo una ricerca veloce su Google ho trovato una pagina molto esplicativa del prodotto. http://shop.smarriti.org/dati-flatazor

I miei cani lo mangiano bene. Costicchia ma è buono e sinceramente non ho mai trovato commenti negativi su internet oltre al fatto che non è facilmente reperibile nei negozi data la piccola produzione. Io personalmente lo compro su internet così mi arriva dritto a casa.

Controlla le tabelle nutrizionali e la composizione. Le opinioni contano poco quando hai i dati alla mano ; )

Spero di esserti stato utile,

Ciao!

• Matteo
    Lv 6
    8 anni fa

orjien, acana, golden eagle le hai già provate?

brit care?

• 8 anni fa

I migliori mangimi per cani, qualitativamente, sono quelli grain free, cioè senza aggiunta d cereali, che il cane, carniovoro, non metabolizza.

Tra questi, quelli più premiati sono QUELLI DELLA CHAMPION PET FOOD (ACANA E oPRJEN), reperibili per lo più on line (zooplus e simili).

Tra l'altro, sono anche molto appetibili, in quanto hanno una buona percentuale di carne fresca (sarebbe un'apetizzante naturale, in pratica).

Se però, il tuo cagnolone è in buona salute e molto schizzignoso (escludendo quindi qualche problema medico), direi che son solo bizze.

Ho avuto anche io un cane così.

Puoi provare a somministrare tutti iom mangimi che vuoi, la carne in scatola, le pappe casalinge...quello che ti pare...se son bizze, c'è un'unico rimedio: lasciargli capire che a te non importa se mangia o no.

L'unico sistema è scegliere una marca buona, riempirgli la ciotola, lasciarla giù 15 min, poi toglierla, che abbia mangiato o no.

Dopo 2-3 gg di digiuno, smetterà di far tanto lo schizzignoso, te lo assicuro.

Può sembrare crudele, ma ricordati che i cani hanno 1/10 delle nostre papille gustative, e non masticano, quindi i sapori li sentono a malapena...

Poi, non so, hai provato a cambaire fonte proteica?La maggior parte delle marche che haio provato sono al pollo, magari se prendi qualcosa al pesce gli piace di più.Acana c'è anche al pesce.

• Anche il mio cane faceva in questo modo e anch'io ho comprato tutti i croccantini possibili e inimmaginabili senza però nessun risultato. Il cane però vuole ,oltre ai croccantini cioè mangime secco , anche quello umido. Ho provato a bollirgli del pollo con un po' di riso soffiato per cani e anche dei croccantini al pollo tutto mescolandolo facendo acquistare il sapore del pollo e in questo modo riesce a fare un pasto abbondante con ciò che gli piace ma anche con ciò che è essenziale per lui mangiare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

secondo me il moglior mangime sono le melanzane alla permiggiana ciao

• 8 anni fa

purina:) è buonissimo x cani:)

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.