sono rimasto senza benzina e adesso la mia opel tigra non riparte cosa può essere?

Aggiornamento:

Ho provato con i consigli che mi avete dato e vi ringrazio tutti,credo di aver capito che il problema sia la pompa del carburante poichè non arriva benzina agli iniettori quindi vi chiedo,come si smonta la pompa della benzina presumo quella vicino al serbatoio e qual'è il filtro e dove lo trovo?Grazie atutti...

Aggiornamento 2:

Ho provato ma niente da fare a questo punto credo sia la pompa della benzina che ho smontato e pulito il filtro che è sotto la pompa,la pompa gira con il carica batteria ma credo che non tiri su la benzina tant'è che ho provato,dopo averla rimontata a staccare il tubo che dovrebbe portare benzina agli iniettori e non viene niente,completamente asciutto anche se il motorino sembra funzionare.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

va bene, ne ho lette abbastanza per oggi.

primo : il filtro della benzina è immediatamente all'uscita del serbatoio, più in basso e nel momento in cui hai messo anche solo un paio di litri nel serbatoio,il filtro si riempie per caduta.

secondo: il carburatore sull'opel tigra non esiste dal momento che utilizza un sistema efi, (electronic injection fuel". Dal 1991 tutte le auto hanno smesso di usare carburatori,sono scomparsi dalla scena gente,facciamoli sparire anche dalle nostra teste,siamo nel 2012.

Procedi come segue, potrebbe darsi che il fatto stesso che la pompa si sia disinnescata,abbia sovraccaricato un po' il circuito elettrico, nel momento in cui giri la chiave per alimentare il quadro strumenti, lo senti il rumorino provenire da sotto il divanetto posteriore? Ovvero,la senti la pompa della benzina che parte? Se non la senti affatto,potrebbe essersi bruciato il fusibile,controllalo e se il caso sostituiscilo.

Dopodichè riprova a mettere in moto (se la pompa della benzina parte ovviamente) ed insisti per qualche secondo,vedrai che andrà in moto,deve partire per forza se la pompa funziona ancora.

Tutto questo ovviamente,se hai provveduto a mettere benzina nel serbatoio.

Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

It depends on many factors

• Anonimo
    7 anni fa

hai aria nell'impianto,fai come ha detto returns,e se non va allora devi spurgare,e cioè stacchi il tubo della benzina sul carburatore e fai girare il motore finchè non vedi che arriva la bnz,poi riattacchi e metti in moto,se è a iniezione molli un po' il bullone vicino al tubo sul filtro,e fai girare il motore,quando arriva la benz stringi il bullone e metti in moto.

• 7 anni fa

aggiungi almeno 10 lt di benzina nel serbatoio, poi apri il quadro senza mettere in moto per un 4-5 volte tenendolo acceso per un 10 secondi.

In questa maniera la pompetta elettrica del carburante ricarica il filtro che sarà vuoto.

All'apertura del quadro la quinta volta,procedi con l'avviamento, dovrebbe partire.

Se ancora non parte, può essere che si è aspirata un pò di sporcizia del fondo del serbatoio, in quel caso devi smontare e pulire il filtro carburante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.