Ale ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

glutammina??????????

Ciao a tutti.

Recentemente ho sentito parlare della glutammina come rimedio per la fame nervosa.

Dato che questo problema cel'ho anche io vorrei sapere se fa male, se va bene x una ragazza di 17 anni, se funziona e possibilmente il prezzo.

Ringrazio tutti in anticipo.

Aggiornamento:

Ciao Iaki grazie per la risposta, ti posso assicurare che non è bulimia perchè non vomito.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Sì, è molto efficace come anti-fame ed è innocua poiche' si tratta di un amminoacido comunemente presente in qualunque tipo cibo ed e' anche l'amminoacido di gran lunga piu' abbondante nella muscolatura umana e perfino nel nostro cervello (dove appunto c'e' il centro della fame). Quanto al prezzo e' molto variabile: le farmacie fanno i prezzi piu' alti perche' non ce l'hanno e devono ordinarla sfusa dai loro fornitori di materie prime. Ogni farmacia fa i prezzi che vuole ma grossomodo sono 15 euro all'etto ed è molto se si considera che una dose giornaliera di glutammina a scopo anti-fame e' come minimo intorno ai 12 grammi . I negozi sportivi invece l'hanno gia' pronta e in abbondanza dato che e' un integratore usatissimo nello sport non per le proprieta' anti-fame ma per la capacita' di proteggere la muscolatura dopo uno sforzo intenso. I prezzi sono circa la meta' rispetto alla farmacia e va tenuto presente che la versione in polvere è sempre molto piu' economica rispetto alle capsule/compresse, oltre ad essere molto piu' pratica perche' per alcuni puo' essere scomodo ingoiare molte compresse al giorno (le compresse sono di solito da 1 grammo o al massimo 2 grammi). I negozi sportivi online sono di solito ancora piu' economici. Qui puoi trovare un esempio dei prezzi di glutammina di varie marche http://www.vitamincenter.it/it-it/store/c/0/1403/0...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • kri
    Lv 5
    7 anni fa

Cercare soluzioni in un farmaco o in una sostanza non elimina il problema. Si potresti mangiare di meno. Questo io non lo so e non mi interessa neanche. Il fatto è che tu in quel modo puoi eliminare il sintomo, la fame nervosa, ma non la causa. E quando la causa rimane...beh usciranno chiaramente altri sintomi, altri malesseri.

Hai una Ferrari. Sei tu. È la tua vita. Smetti di far fatica e di spingerla. La Ferrari si guida. Impara a guidarla e andrai dove vorrai con estrema facilità e ad una velocità mai pensata prima.

Tu ora...stanca di spingere...che fai...chiami invece il carro attrezzi?

Forza Ale. Non perder tempo. Comprati un libro che ti aiuti e cambia i pensieri che attualmente ti limitano, ti bloccano.

Puoi iniziare da Smettila di incasinarti di Roberto Re e poi Leader di te stesso sempre suo.

Potresti non solo cambiare la tua vita ma aver voglia di trasmettere ciò che apprendi a tutti quelli che stanno male o semplicemente non vivono bene, e farne la tua professione futura.

Guarda ciò che ti capita...sempre come ad una grande opportunità. Impara ad approfittarne.

Le persone che ritengono di essere sfortunate...spesso non hanno visto le tante fortune che li hanno sfiorati....

• 7 anni fa

la glutammina è un aminoacido che mantiene la massa magra , non so chi ha detto o dove hai letto che serve contro la fame ,se vuoi un consiglio prima di prendere medicinali che non sai cosa possono fare al tuo fisico , sarebbe utile il tuo medico ti dica cosa devi fare per questa fame nervosa come la chiami tu , potrebbe essere bulimia poi sta a te fare quello che vuoi ma non te lo consiglio , vai dal tuo medico curante ciao buona serata

Fonte/i: psicologia analitica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.