come sono le "case di legno" ?

Sarei curiosa di come sono fatte le case con struttura in legno, ovvero che differenza c'è da quelle normali, e quali sono i pro e i contro? e solitamente a quanto potrebbe ammontare il prezzo?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Noemi!

Ci sono diverse differenza tra le le case in legno e quelle "normali".

°Il prezzo non è elevato e nei casi più comuni (cioè nei casi in cui l'abitazione non richieda opere particolari) il prezzo è leggermente inferiore o pari al costo delle case "normali".

°Il freno che si ha sulle case in legno è sul numero di piani, difficilmente si arriva al secondo piano. Per una casa con piano terra e soppalco la soluzione di costruire in legno non pone vincoli.

°Un punto a favore della costruzione delle case in legno è il tempo. Bastano pochi mesi per realizzare la prima parte strutturale mentre per le case "normali" il tempo è più lungo per le caratteristiche dei vari materiali utilizzati.

°Un mio parere personalissimo è il fatto di poter lasciare a vista le pareti..Il legno ha sempre il suo fascino!

Per ulteriori informazioni puoi sempre chiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni ai contatti qui sotto. Si tratta di un gruppo di professionisti (di cui io faccio parte) che si impegna a dare un servizio completo su ogni tipo di progettazione.

Spero d'esser stata d'aiuto.

• Anonimo
    8 anni fa

ciao, ti consiglio di inserire una richiesta di preventivi in questo sito http://www.preventivalo.it./ Basta che spieghi ciò di cui hai bisogno e la tua richiesta verrà inoltrata automaticamente alle imprese della tua città. Così potrai ricevere vari preventivi e farti un'idea dei prezzi ;-) inoltre puoi vedere i feedback lasciati da clienti precedenti. ps. è gratuito e senza impegno!

• Romina
    Lv 4
    8 anni fa

ciao ti posso rispondere non come professionista nel settore ma come "appassionata"direi..perché quelle case io le adoro!mi sono informata e(ammesso che possiedi un terreno edificabile) puoi chiamare una ditta multi-servizi che si occupa di tutto.Le case in legno sono case normalissime,solo che noi in Italia non siamo abituati a vederle.gli addetti fanno le fognature,le fondamenta,gli impianti elettrici e idraulici e l'interno di cemento armato,per l'esterno usano delle travi in legno ovviamente con materiali resistenti all'acqua,l'umidità..secondo me è la soluzione migliore se possiedi un terreno perchè il costo è inferiore rispetto a un appartamento "normale" e si hanno svariati vantaggi!poi il costo è relativo poichè dipende dalla ditta che scegli,i servizi che ti fai fare e ovviamente la metratura!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.