Federica ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Posso mettere il fard? 10 punti?

Io ho 11 anni (a marzo 12), siccome sono un po' pallida..posso mettermi il fard oppure mi vengono i brufoli? (Perché ha già sofferto mio fratello con i brufoli). Se lo posso mettere sapete dirmi un po' come si stende bene? 10 punti al migliore!

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

sicuramente non dipende dal fard il fatto che ti vengano i brufoli...quelli vengono con il tempo e dipende da persona a persona ...

Ci sono poi diversi tipo di fard (chiamato anche blush) che si applicano in modo diverso ...(ricordati di scegliere o farti consigliare il colore adatto alla tua pelle)...

Si applica con un pennello da trucco dopo aver uniformato la carnagione con il fondotinta e sfumato la cipria.Il blush in polvere si applica dopo il fondotinta e la cipria, come ultimo tocco per una carnagione perfetta: va steso sugli zigomi con un pennello per il trucco e sfumato verso le tempie, fino ad arrivare alla parte alta delle orecchie, formando una specie di goccia al contrario.

Dopo aver raccolto il fard con il pennello, è importante battere il manico contro la confezione, tamponare il pennello sul dorso della mano o soffiarci sopra per togliere il prodotto in eccesso: in questo modo non si rischia di esagerare con il colore e si può sempre dare una seconda passata.Il blush in crema e in gel, invece, si applica sugli zigomi picchiettando con le dita e stendendo bene il prodotto.

Buon divertimento =) spero di esserti stata utile...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

il fard non fa venire i brufoli mettilo tranquillamente se mai è il fondotinta che li fa venire e comunque alla tua età i brufoli ti vengono lo stesso ci sono passati tutti

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

c'è la possibilità che escano i brufoli, me se vuoi metterlo cmq ti consiglio di applicare prima del fard una crema idratante e dopo averla fatta asciugare mettere il fard...

• 7 anni fa

Si lo puoi mettere...l'importante che la sera ti strucchi sempre col latte detergente!Per metterlo devi usare il pennellino piccolo che trovi nella confezione...mettilo non sulle guance ma sugli zigomi,salendo verso le tempie e sfumalo bene...dopo che lo hai steso con il pennellino e sfumato continua a sfumarlo con le dita!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

certo che lo puoi mettere! soprattutto in questo periodo dell'anno dove il colorito della nostra pelle non è il massimo ..non esagerare ovviamente e per il discorso dei brufoli tranquilla basta che ti strucchi bene la sera e che non mangi schifezze e 99 su 100 non ti vengono comunque lo devi stendere con un pennello partendo più o meno dallo zigomo andando verso l'orecchio e ricordati di sorridere per un effetto migliore! ciao:)

Fonte/i: mee
  • 7 anni fa

Shiauuuu...Non vengono i brufoli sl xk ti metti il fard ;) tuo fratello dev'essere passato x il periodo dell acne..bhe...se metti tutti i santi giorni x 8 ore di fila il fondotinta allora si che ti vengono ma x un po di fard..comunque secondo me il fard andrebbe messo sopra il fondotinta ma..boh....allora si applica con un pennello da fard sulle guance e il miglior modo x metterlo è sorridere in modo che si vedano bene i ''confini'' delle guance e stendero....emh..comunque nel periodo dei brufoli ci passaerai canche tuuu..bhe..spero di esserti stata d aiuto ..baciioniiii ♥

• 7 anni fa

Assolutamente ssi puoi metterlo e penso che i brufoli nn gengsno del fatto del fard in se ma dalla marca :)

• xkè invece del fard che forse sei un pochino piccola,nn provi cn la B&B cream? (della garnier il prezzo nn lo so) xD :) ciao

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.